Arnold Ehret Italia

Qui puoi scrivere le storie di successo solo inerenti alla cura dei denti e della bonifica dentale come viene intesa dagli utenti di questo forum.

Moderatori: luciano, O.P.T

#80310
Buongiorno a tutti, vi volevo raccontare la mia storia.
Quando ero ragazza mi sono stati estratti i denti del giudizio erano sani ma avevano poco spazio.

Successivamente un dentista devitalizzandomi un molare ha fatto un disastro e dopo molto dolore il dente è stato estratto da un'altro dentista.
Dopo un'anno ho fatto un'impianto in ceramica ed è andato tutto bene.

I problemi inziano qualche anno fa quando un molare e il suo vicino inziano a farmi male (presentano delle carie) vengono curati ma continuano a dare dolore quindi si decide per la devitalizzazione.
Da allora iniziano una serie di problemi: gonfiore zigomo, problema all'occhio, dolori alla testa e un problema all'orecchio. Il dentista e maxillofacciale dopo aver visionato la panoramica mi dicono che non sono causati dal dente.
Mi mandano dall'otorino che insieme ad un suo collega mi dice che non ho niente.

I dolori continuano quindi si decide di andare dal neurologo che dopo analisi scopre un'infiammazione ai nervi e parlandogli dei due denti devitalizzati mi consiglia di estrarli. Quindi procedo ed estraggo il primo dente facendo bonifica dentale e i problemi in poco tempo si risolvono. Poco tempo fa si ripresentano alcuni sintomi quindi si procede all'estrazione dell'altro dente devitalizzato e anche in questo caso tutto si risolve. Ho ancora qualche dolorino ma ogni giorno che passa migliorano. Per ora sono senza i due denti poi se sarà possibile provvederò con un'impianto o altra soluzione. Questa volta spero di essermi spiegata bene.
Ultima modifica di Carla1 il 24 settembre 2014, 23:03, modificato 6 volte in totale.
#80313
mi sono accorta ora di non aver specificato il nome del dentista che mi ha fatto l'ultima estrazione dei denti devitalizzati, ovvero il Dott. Barile e per questo che sono sicura che il lavoro fosse fatto bene. Buona giornata.
Avatar utente
By Abobo
#80315
Leggendo la tua storia non si capisce quanti dentisti sono intervenuti (e tantomeno che ruolo ha avuto Barile).
Inoltre, come consigliato da Lorenzo, se hai modo di inserire una panoramica si riuscerebbe ad avere un quadro molto più preciso.
Avatar utente
By Carla1
#80317
La prima estrazione è stata fatta anni fa da un dentista che successivamente mi ha fatto l'impianto. Le altre due dal Dott. Barile perché e' stato l'unico a credere che i problemi che avevo erano dovuti ai denti devitalizzati.
Avatar utente
By SuperWoman
#80319
Carla1,

Cerca una tua panoramica dentale. Se hai la lastra, fai una foto con una fonte di luce dietro. Apriti un account dropbox e caricala su dropbox. Da qualche parte in questo forum ci sono le istruzioni, usa la casella per fare ricerca con parole chiavi per trovarle. Se hai una versione digitale, caricala direttamente su dropbox.

Nell'elenco dei topics della sezione "Bonifica Dentale", troverai in alto uno chiamato "Importante: glossario per cominciare a capire". Nell'ultimo post c'è una panoramica con i riferimenti e la numerazione dei denti. Con questi numeri possiamo capirci quando parliamo di denti.

Un video del Dott. Carpenter e il glossario per cominciare a capire
Avatar utente
By Abobo
#80324
Carla1 ha scritto:Le altre due dal Dott. Barile perché e' stato l'unico a credere che i problemi che avevo erano dovuti ai denti devitalizzati.

Ho riletto la storia, ma non mi è ancora chiarissima, comunque mi pare di capire che Barile avesse ragione a dare la colpa ai denti, giusto?
Come ti sono stati estratti i denti alla fine? C'era osso malato da bonificare/curettare?

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret