Arnold Ehret Italia

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum: Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
#80437
per far vedere una panoramica dentale in un post (o qualsiasi altra immagine), questa dev'essere prima caricata su un server di servizio (clouding), per es. dropbox, flickr, onedrive, etc..
Ma non è facile, andiamo a vedere quali sono i vari possibili inghippi.

Volendo andare ad usare dropbox per quello che ci serve, la panoramica dentale dev'essere collocata nella cartella "Public", altrimenti in qualsiasi altra cartella sarà disponibile solo come link, ma non visibile su un qualsiasi forum (e quindi nel corpo del messaggio).
Io mi ritrovo la cartella "Public" in dropbox perché ho un vecchissimo account di dropbox, ma chi ha aperto dropbox in anni recenti per avere la cartella "Public" deve avere una sottoscrizione a pagamento.

Una possibile soluzione è far caricare la panoramica a Luciano sul suo account dropbox. quindi gliela si manda attraverso questo modulo di contatto: http://www.arnoldehret.it/contatti

Poi il nostro amico Abobo ha avuto un'altra idea: ha messo le foto su onedrive (che sarebbe il dropbox di Microsoft) E funziona!
Prima di fare questo Abobo aveva provato inutilmente con dropbox, ma non aveva purtroppo la cartella "Public".
Poi aveva provato con postimage.org, ma qui le immagine restano appoggiate senza poter essere visualizzate su internet su siti esterni a postimage. Uno deve cliccare e ci deve aprire la pagina postimage.org per vederla. Cioè come con dropbox.

Poi Luciano ha avuto un altro colpo di genio e ha segnalato ad Abobo e a chiunque altro di aprire un account su flickr, che ti da 1 therabyte di spazio gratis, e ha l'opzione di far comparire l'immagine se il link è usato in questo forum tra il comando [img]link%20%20e%20la%20chiusura%20comando[/img]

luciano ha scritto:I comandi devono essere con http, non https.
Ma il problema è un altro. Quel cloud fa vedere le foto solo dentro il suo portale per vederle nel forum occorre prendere il link diretto.


Spesso ci vuole l'accorgimento di togliere una S ad https:
Per esempio nel caso di Luciano che usa il suo dropbox, nella cartella public, la condivisione sul forum non funzionerebbe tanto (anzi per niente) se non andasse a togliere https: e sostituirlo con http:
luciano ha scritto:In dropbox occorre che siano caricate nella cartella public prendere il link pubblico e poi bisogna togliere la "S" di https


Il clouding (server di servizio) di "tinypic" :evil: lo abbiamo escluso, perché rallenta tremendamente il server del forum perché fa schifo, lo ha spiegato bene Luciano qui:
luciano ha scritto:Per favore non caricate immagini su quello schifo di tinypic! tinypic è un obbrobrio: È pieno di pubblicità e ciuccia banda dai siti che incorniciano le immagini caricate su quel portale.
Finora le ho sempre ricuperate e messe sul mio dropbox, d'ora in avanti verranno semplicemente rimosse se messe su portali simili pieni di pubblicità e di banner che lampeggiano come alberi di natale.


Forse qualcuno mi saprà confermare anche che le immagini caricate su google drive non si vedono come immagini nel corpo di un messaggio sul forum, peccato...! Mi è andata a buca! Probabilmente perché anche google drive permette di visualizzarle solo se uno clicca sul link e apre un'altra finestra, appunto su google drive. Ma che c'importa, abbiamo già tre possibilità:

Ormai siamo a livello che facciamo concorrenza a Facebook... scusate se ho chiuso con :oops: questa scemenza della concorrenza. Ma e' stata una lunga giornata.
#80439
E' comunque preferibile che le inviano a me, per il semplice fatto che se sono sotto il mio controllo nel caso di un guasto o altro posso rimediare.

Se le immagini sono caricate sull'account di un utente, e se questi per qualsiasi ragione le cancellasse, renderebbe il post incomprensibile, mancando l'immagine.

In base a fatti successi in precedenza, può infatti succedere che un utente dopo aver ottenuto quello che voleva non frequenti più il forum e semplicemente cancelli le immagini perché ha bisogno di spazio per altre cose ora per lui più interessanti.

Oppure perché potrebbe non essere più amico dell'amministratore del forum che è un soggetto poco tollerante e quindi cancella le immagini per dispetto. Per questa ragione nel regolamento è chiaramente espresso che post, immagini, ecc. una volta inseriti diventano proprietà del forum e non se ne può richiedere la cancellazione.
#80450
Riguardo OneDrive, confermo il funzionamento, ma come per dropbox vanno presi degli accorgimenti.

Le immagini vanno condivise in modo "pubblico" (non in sola lettura)
Una volta ottenuto il link, questo va aperto nel browser.
In alto va cliccato su "visualizza originale".
A questo punto si ottiene il collegamento diretto all'immagine, una cosa tipo questa:
http://puhfnw.by3301.livefilestore.com/ ... jpg?psid=1

Rimuovere la "S" da https://
Rimuovere la parte finale "?psid=1"

Otteniamo quindi:
Codice: Seleziona tuttohttp://puhfnw.by3301.livefilestore.com/y2p-N-m_YnMXB3EyfriZzJjHFVaH0aabeCn8jbj24S5xBRNOsycS5InK6DF3_bmM-7hv-GuTT3vi25gnngYq3MVxWVPVGRYIL41AkXE0KhvigE/Panoramica.jpg

Da usare sempre tra [img]e[/img] come di consueto. Questo il risultato.

[align=center]Immagine[/align]
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret