Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
By alexsurfer
#80444
Ho letto su un libro di Norman Walker che il latte di capra crudo, non pastorizzato e non bollito, è ottimo per sciogliere il muco.

Vorrei sapere che cosa ne pensate e se e' sicuro bere il latte appena munto, in quanto ho un amico che ha agriturismo e può fornirmelo.
Avatar utente
By luciano
#80445
alexsurfer ha scritto:Ho letto su un libro di Norman Walker che il latte di capra crudo, non pastorizzato e non bollito, è ottimo per sciogliere il muco.
No, non dice che è ottimo per sciogliere il muco, dice che è un depurativo al contrario di quello di mucca, e che non deve essere scaldato al di sopra dei 47°.

E' il miglior sostituto del latte materno a condizione che sia crudo e non pastorizzato e non scaldato oltre i 47°. A quelle condizioni non crea muco.

Specifico questo anche se parrebbe ovvio perché ho saputo di una persona che lo acquistava e poi lo faceva bollire, "...perché non si sa mai, se ci fosse qualche germe...". Ma credo che questo un Ehretista non lo faccia..

Ora depurativo è un termine vago, non so se intendesse anche che scioglie il muco, una cosa è certa, che i bambini che hanno il naso che cola, sostituendo il latte di mucca che bevevano con quello di capra smettono di avere il naso che cola.

Mi sembra già una buona cosa. :D
Avatar utente
By alexsurfer
#80460
ok, chiarissimo, lo sapevo che da nn bollire e nn superare i 42 gradi.

Quindi nn serve anulla a prenderlo? Lui nel libro diceva che con succo carote e' il massimo
Avatar utente
By luciano
#80464
Serve a chi non ha latte per un neonato.

Walker dice molte cose sulle carote, non serve a nulla parlarne fuori dal contesto.

Ps: scrivi bene e correggi prima di inviare. per esempio nn invece di non. Non mi piace che il forum venga usato come una sputacchiera.

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret