Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
#80594
Buonasera premetto che sono nuova, ho 20 anni e sono al mio primo mese e mezzo di pura transizione, in precedenza ho avuto un'alimentazione basata su carne ogni giorno, pesce, pasta pranzo e cena, pizza, latte a colazione e prima di dormire, nutella, proteine in polvere a go go, biscotti e chi piu ne ha ne metta! Soffro di acne da quando avevo 15 anni.Ho assunto farmaci per acne e pillola anticoncezionale per 2 anni e facevo largo uso di farmaci per un minimo mal di testa. Ho fumato per 5 anni e ho smesso 3 anni fa. Avevo un ciclo abbondante e doloroso al punto di piangere. Quest'anno ho avuto attacchi di asma e quindi ho assunto anche del cortisone. Poi 3 anni fa mi sono spuntate 6 cisti al seno. E avevo spesso dolore al fegato. Il mio corpo non ne poteva piu! Affannavo, acne a piu non posso, in viso avevo un'aspetto stanco e invecchiato. L'anno scorso per le intolleranze, iniziai a togliere latte e pasta (sostituendola con il riso). Poi a metà anno tolsi anche la carne e il pesce. Ma l'acne e i disturbi non cessavano. Apparte le cisti e il ciclo che sono spariti subito. Poi sono arrivata a mangiare solo frutta e verdura (purtroppo non bio perche non ho abbastanza soldi). Allora: con questo cambiamento di sola frutta e verdura cotta, l'acne scomparì, l'asma idem ed avevo molta piu energia. Però dopo un mesetto cambia, l'acne ritorna fuori, sono piu stanca e non ho piu il respiro profondo. Il naso è un po' tappato non è libero come all'inizio e sembra che ho piu affanno. Non so forse sto correndo troppo oppure è colpa della frutta e verdura non bio e quindi ingerisco troppi pesticidi. Non saprei anche perche la frutta per sicurezza la sbuccio! E poi sembrerebbe che il mio corpo non sopporta gli amidi perche se mangio delle banane mi riempio di brufoli, mi si tappa il naso e sudo tantissimo e la mattina mi sveglio con gli occhi gonfissimi. Quindi niente banane, patate o altri amidi. È possibile questa cosa? Ah un'ultima cosa, da quando faccio questa alimentazione soffro di calaziosi. È segno di disintossicazione? Grazie della vostra attenzione
#80835
Purtroppo i cambiamenti repentino di dieta giocano sempre brutti scherzi. Dopo le gioie reivano sempre i dolori e sembra che tutto sia sbagliato.
Ultimamente si questo forum si parla molto spesso di denti e dei problemi da essi derivati.
Come sei messa a dentatura?

P.S. Sono da 5 anni in transizione ed ho passato momenti di felicità e vitalità alternati a momenti di depressione e malesseri vari.

Adesso ho capito (forse) che i denti siano parte in causa sto intervenendo su questi. Forse ho finalmente trovato il bandolo della matassa.
#80865
Il cammino salutista è fatto di up and down e visto quello che mangiavi ci vorrà del tempo per buttare fuori tutte le tossine, non è cosi' rapida la ripresa della salute. Pero' hai visto anche tu che i miglioramenti li hai avuti e anche tanti!!
Ci vuole pazienza ma oggi siamo sempre tutti di fretta... :wink:
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret