Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

By Maryza
#6106
Ciao a chiunque mi legge,
non sapendo dove postare provo ad inserire in questo spazio quello che vi voglio comunicare.
Oggi è il mio primo giorno della dieta del muco.
Non so se sono partita bene ma l'impegno per ora c'è, sono entusiasta e spero di non scoraggiarmi ai primi allarmi.
Questa mattina ho iniziato con un solo caffè zuccherato con zucchero di canna, so che devo eliminarlo completamente e dopo qualche minuto mi ero già pentita di averlo bevuto, domattina probabilmente non lo prenderò. A metà mattina ho mangiato una mela, e per pranzo ho cucinato delle zucchine (tipo scure) al vapore mescolate con carotine alla julienne crude condite con olio limone e un pizzico di sale. Per questa sera mangerò solo della frutta, fichi freschi e non so se posso mescolare con 2 mele cotte al vapore.
(Qualcuno mi può dire se va bene)?
Conto molto anche sul vostro aiuto ragazzi!!!
1000 grazie...

Maryza

I maestri comunicano serenità disponibilità umiltà. La saggezza è un arte dolce, che comunica serenità; essere guerrieri saggi non significa annuire più o meno, ma partecipare con passione. I maestri non sfruttano le fragilità... le curano. :roll:
Avatar utente
By arca
#6113
Ok, sei partita benissimo e vedo con intenzioni ancora migliori per domattina :wink: .
Per la questione fichi-mele, se le mele sono cotte van bene, poiché essendo acide fermenterebbero con i fichi che sono dolci; quando invece si cuociono, il tenore degli acidi dovrebbe abbassarsi in favore di quello degli zuccheri, così come accade per gli agrumi.
By Maryza
#6114
Grazie Arca dell'incoraggiamento, con il tempo devo eliminare anche l'olio d'oliva? E il limone non stringe?

Maryza

"La volontà è ciò che ci trasforma"

:wink:
Avatar utente
By arca
#6115
Prego Maryza. :D

L'olio di oliva, come tutti i grassi acidifica!
Il limone è un disintossicante ed un mineralizzante da far invidia a molti integratori commerciali, quindi nessun problema.
E' un frutto medicamentoso.
By Maryza
#6117
Scusa Arca, non ho capito se l'olio con il tempo è da eliminare.

Maryza
:o
Avatar utente
By arca
#6118
Col tempo; non privarti di troppe cose contemporaneamente altrimenti ti può cascare tuto addosso, ti avvilisci ed abbandoni il sistema.
Quando ti sentirai pronta, lo toglierai.
L'ho quasi eliminato del tutto qualche giorno fa (lo uso raramente) e mi sto divertendo a gustare la verdura senza olio; per me era impensabile qualche mese fa eliminarlo al punto come l'ho fatto ora.
Ma i tuoi tempi non sono i miei tempi; lo deciderai tu quando eliminarlo.
Avatar utente
By tizzy
#6125
arca ha scritto:Col tempo; non privarti di troppe cose contemporaneamente altrimenti ti può cascare tuto addosso, ti avvilisci ed abbandoni il sistema.
Quando ti sentirai pronta, lo toglierai.
L'ho quasi eliminato del tutto qualche giorno fa (lo uso raramente) e mi sto divertendo a gustare la verdura senza olio; per me era impensabile qualche mese fa eliminarlo al punto come l'ho fatto ora.
Ma i tuoi tempi non sono i miei tempi; lo deciderai tu quando eliminarlo.


Scusami Arca, ma le verdure con cosa le condisci?
Grazie, Tiziana
Avatar utente
By arca
#6126
tizzy ha scritto:Scusami Arca, ma le verdure con cosa le condisci?

C'ho impiegato quasi due anni a togliere l'olio e la cosa non è ancora stabile (ho scritto che raramente lo uso).
Uso solo del sale ed a volte con del basilico messo in olio da qualche giorno dal quale faccio colare l'olio, quindi di fatto ne assumo solo qualche goccia e solo qualche volta. Non ho sempre basilico a portata di mano poiché lo coltivo a casa in regime bio originale.
IMPORTANTE: a volte le condisco addirittura con delle semplici verdure o ortaggi cotti.
:P
By Maryza
#6129
Che giornata ragazzi, credevo di non farcela, sono solo al primo giorno di dieta di transizione e non ho ancora sforato... Ho la sensazione di essere piena come un uovo nonostante abbia mangiato solo poca frutta e poca verdura. So che è prematuro aspettarsi dei risultati ma non so se è capitato anche a voi... forse è suggestione, non so, ma avverto dei sintomi, un leggero senso di nasea, la bocca un pò impastata, un pò di sonnolenza, una sudorazione più forte (non nell'odore) più eccessiva rispetto alla normalità, e dire che oggi non fa caldo, anzi a Ravenna piove e l'aria è freschina. Per me è un record arrivare a finire un giorno in piena regola alimentare, ne ho sempre incominciate tante di diete, dal mattino presto non sono mai arrivata alla fine della giornata.
Ora devo pensare al menù di domani "secondo giorno".

Maryza

"LA VOLONTA' E' CIO' CHE CI TRASFORMA" :lol:
Avatar utente
By luciano
#6132
Maryza ha scritto: Ho la sensazione di essere piena come un uovo nonostante abbia mangiato solo poca frutta e poca verdura. So che è prematuro aspettarsi dei risultati ma non so se è capitato anche a voi... forse è suggestione, non so, ma avverto dei sintomi, un leggero senso di nasea, la bocca un pò impastata, un pò di sonnolenza, una sudorazione più forte (non nell'odore) più eccessiva rispetto alla normalità, e dire che oggi non fa caldo, anzi a Ravenna piove e l'aria è freschina.


Sono sintomi di disintossicazione. Quello che puoi fare è un clistere. Ci sono molti post su questo. Usa la ricerca. :wink:
By Maryza
#6135
Confesso che non simpatizzo per i clisteri...
Farò comunque la ricerca consigliata e spero di trovare info su altri metodi di "evacuazione". Comunque sono felice che il mio corpo abbia risposto subito ai sintomi... Mi approccio a questo stile di vita con attitudine di pura passione!

Maryza
:roll:

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret