Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Gen82
#80800
Ciao a tutti ho un dubbio al quale vorrei poter porre rimedio..
Dopo circa 6 mesi di dieta di transizione (fortemente incentrata su frutta e verdura crude visto il mio anno precedente da vegan crudista) mi son ritrovato un bel giorno con i denti macchiati (in pratica una sorta di bordatura scura subito sopra il colletto dei denti arcata inferiore).
Praticamente da quando ho cominciato a seguire Ehret lavo i denti solo una volta al di ma solo con spazzolino..
Da quando poi e' sorto il problema macchie ho cominciato la pratica dell' oil pulling ed effettivamente ho avuto dei miglioramenti generali (anche denti più bianchi) però quei colletti scuri ancora non sono spariti..
A questo punto mi chiedo se mi conviene andare dal dentista e fare la classica pulizia dentale o semplicemente aspettare e perseguire con applicazione dieta con poco muco e oil pulling.
Grazie a chi volesse rispondere.
Avatar utente
By flib
#80831
Il problema dei denti "sporchi" io l'ho risolto utilizzando un mix di sale integrale e bicarbonato di sodio con il quale fare risciacqui quotidiani.
ATTENZIONE!! non usare mai sale/bicarbonato allo stato puro sullo spazzolino!! Vi trovereste in breve tempo i denti rigati irrimediabilmente.

Io li faccio sciogliere in bocca con un goccino d'acqua e quando sono sciolti inizio il risciacquo, con la stessa metodica dell' oil-pulling.
Al termine so una spazzolata. I miei denti hanno problemi di altro genere (vedere mio post nella sezione bonifica dentale), ma sono belli puliti.

Uso anche l'MMS (miracle mineral supplement) che tra le sue peculiarità ha anche quella di disinfettare e mantenere puliti i denti.
Avatar utente
By Fiorenzo
#80904
Avevo anche io lo stesso problema!
Infatti dall'inizio della transizione avevo preso l'abitudine di lavare i denti 1 volta al giorno con lo spazzolino, senza dentifricio.

Io penso di essere uno dei pochissimi casi in cui l'oil pulling non è servito! L'ho fatto per circa 4/5 mesi tutte le mattine, ma niente, i denti sembravano sempre più gialli.

Comunque, come ho risolto?
La prima :idea: mi si è accesa in un giorno in cui me li guardavo allo specchio... ma se sfrego un po' di bicarbonato sui denti?!? Detto fatto, un pizzico di bicarbonato sul polpastrello e via a pulire. I denti son tornati bianchi e lisci all'istante. Però dopo mi son accorto che le gengive, all'attaccatura dei denti, erano rovinate, come usurate da quella pulizia. Quindi mi sono informato leggendo che alla lunga il bicarbonato ti consuma i denti!

Quindi altra idea mentre masticavo una radice di liquirizia pura non tostata. Ebbene, basta mettersela in bocca per un po', non ammorbidirla troppo e con cautela cominciare a pulirci i denti. Scoperta da quattro soldi visto che anche gli uomini primitivi già usavano questa tecnica! Come metodo lo trovo poco invadente e molto efficace.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret