Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Marybiker
#80889
Premetto che sono in transizione da gennaio, ma comunque mangio ancora farinacei/pasta dato che per me è stato un salto nella veganità da onnivora.
Attualmente bevo un centrifugato tutte le mattine, poi per pranzo sto cerando di mangiare frutta (no bio) o verdure cotte, la sera mangio anche cereali/patate/legumi.
Nell'ultimo periodo non ho cambiato nulla, ma da 3 settimane ho una tosse "grassa" con tanto muco.
Ovviamente non ho preso alcun farmaco (diversamente dagli anni passati). L'unico farmaco che sono costretta a prendere di tanto in tanto è ibuprofene perchè soffro di mal di testa che stanno calando, ma ancora mi assillano.

La sera quando mi sdraio il muco diventa insopportabile: devo dormire con 3 cuscini, altrimenti mi viene una tosse paurosa (soffro di asma, ma non prendo ventolin) tanto che mio marito si è spaventato un paio di volte. Poi se mi riesco a tranquillizzare, stando dritta, mi addormento e mi sveglio al mattino.
Tutto questo muco o catarro alla mattina con i primi colpi di tosse si muove tantissimo, devo sputarne anche un po'. Per il resto, durante il giorno, tossisco e lo sento che va giù (poi presumo se ne andrà nello stomaco e via per l'intestino).
Però adesso comincia ad essere un po' di tempo e non so cosa fare. Cerco di stare all'aria aperta approffittando di queste belle giornate, ma la tosse è sempre uguale. Non accenna a calare. Ho cercato qualcosa nel forum, ma io non ho altri sintomi. Non ho la febbre e non mi sento neppure male, anzi, il fatto di sapere che il mio corpo butta fuori schifezze mi da conforto. Però vorrei capire se posso fare qualcosa. Ho anche provato a fare un giorno mangiando meno frutta, ma non cambia niente.
Avatar utente
By luciano
#80895
Ok, ho letto anche l'altro post sul tuo dente devitalizzato che associ anche al mal di testa.
Io me lo farei togliere.
Parlo con cognizione di causa per quanto riguarda me.
Però a te la decisione. :D
Avatar utente
By Marybiker
#80897
Per i denti ho capito perfettamente che il dente devitalizzato è una cosa che non voglio rimanga a lungo nel mio corpo. Il tutto sta nel vedere se la Pistacchio mi asseconda. Per me è solo una questione economica, quindi posso rimandare solo per raccimolare i soldi, ma dato che mi da fastidio e quando ho mal di testa sento dolore anche lì, seguirei i vostri consigli!!!
By MariaFiore
#82643
Buonasera,
Mi accollo a questo post per parlaredella mia tosse.
Tre settimane fa ho iniziato ad avere la tosse grassa e raffreddore, ho eliminato davvero tanto muco!!
Poi dopo circa cinque giorni la tosse e' diventata secca e ogni sera mi vengono forti attacchi di tosse. Al lavoro c'e' l'aria condizionata che mi uccide e poi essendo parrucchiera mi faccio certi aerosol di ammoniaca che e' un tutto dire.
Ho preso del miele e centeifugati di cipolla e carota, staserane ho fatto uno a cui ho aggiunto l'aglio...bruciava alla gola, avrà ucciso un pò di batteri?
Sul fondo della gola vedo delle bollicine e da un pò di giorni sto andando anche tre volte al giorno in bagno, quasi come una diarrea, forse ho l'intestino infiammato dalla bocca all'ano...
Soluzioni naturali per debellare la tosse?
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret