Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Angelica93
#81340
Ciao, è da agosto che eseguo la transizione con solo frutta e verdure cotte e avvolte crude. Io ho scelto questo tipo di alimentazione per via che ho sempre sofferto di acne e allergie. Con quest'alimentazione il viso mi è migliorato notevolmente! Ci sono stati dei giorni in cui mangiando solo frutta stavo da dio. Solo con la frutta però stavo dimagrendo troppo, peso gia 48 kg. Quindi mangio anche noci e a pranzo e a cena verdure cotte ( zucchini, cavolo, spinaci o fagiolini) solo queste verdure mangio e li accompagno con pomodori e olio extravergine di oliva oppure olive. E prima di andare a letto mi mangio un bel po' di uva passa oppure i datteri. Ma da quando ho iniziato ad intromettere anche verdura e altro che non sia frutta, mi spuntano ogni tanto i brufoletti sul viso, non sono piu energica come prima e la mattina mi sveglio con gli occhi un po' gonfi e che devo soffiarmi il naso ogni minuto. Com'è possibile che accada questo? Io cibi amidacei da quanto ne so non ne assumo, neanche le banane! Spero che qualcuno possa darmi qualche risposta :( Grazie!
Avatar utente
By Angelica93
#81349
luciano ha scritto:Prova a fare il contrario, elimina la frutta.
La dieta proposta in questo post è specifica per la candida, ma va bene anche per chi ha qualsiasi tipo di eruzione cutanee ecc.
Provala male non fa. :D

Dieta di Transizione per la Candida


Grazie ma solo verdura dimagrirei troppo! Mi chiedevo come mai da quando mangio anche la verdura, sto un po' peggio
Avatar utente
By luciano
#81350
Angelica93 ha scritto:Grazie ma solo verdura dimagrirei troppo!
Mangia anche grano saraceno, quinoa e miglio, sono quelli che danno meno problemi.

Angelica93 ha scritto:Mi chiedevo come mai da quando mangio anche la verdura, sto un po' peggio
Perché mangi anche la frutta. E ne mangi anche cruda. Deve essere solo al vapore o stufata, lessa perde troppi minerali.
Avatar utente
By Angelica93
#81351
Il probla è che io penso di essere intollerante agli amidi perche sia con il riso e gli altri cereali e anche le banane mi danno fastidio. Mi riempio di brufoli e mi si tappa il naso e la mattina ho gli occhi gonfissimi e per di piu da quando faccia la transizione, mi sono venuti i calazi agli occhi. Oggi con questa specie di influenza mi è venuto un'altro calazio e mi prudono moltissimo gli occhi.
Avatar utente
By luciano
#81352
Io ti ho detto cosa fare, se non provi non saprai mai se funziona.
Inutile continuare a discutere, rileggi l'articolo e vedi di seguire le istruzioni per un paio di settimane, poi vedi tu se per te funziona. Senza sgarrare con gli zuccheri, questo è molto importante.
Mezzo litro di succo di carota fra un pasto e l'altro va bene. e bere acqua, sempre fuori pasto.
Vedi se il grano saraceno e la quinoa non ti creano problemi. Oppure il miglio, visto che la quinoa costa come l'oro quest'anno.
Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Libri di Arnold Ehret