Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By milkochan
#81715
Buonasera,
mi chiamo Milko Bonelli e vi scrivo da Desio (nord di Monza).
Sono diventato vegano prima per motivi di salute e successivamente per motivi etici.
Approfondendo i discorsi sul veganesimo, sono venuto a conoscenza di Ehret, e delle relative teorie.
Ho provato a leggere qualcosa (difficile trovare suoi testi in giro, anche in biblioteca) e visto che comunque condivido la teoria del muco presente nei nostri corpi per via di un'errata alimentazione, ho deciso di ordinare il suo libro.
Proverò il digiuno, partendo magari con il minimo 36 ore? Non lo so......non è un problema di coraggio, ma solo di benessere psicofisico, e devo ammettere che comunuqe l'essere passato al veganesimo ha apportato dei benefici. E quindi il mio corpo ancora NON reclama un passaggio ad un livello superiore.
Ciao
Avatar utente
By Gen82
#81725
Ciao Mirko e benvenuto nel forum..se posso darti un suggerimento acquista e successivamente studia tutti i libri di Ehret(li puoi ordinare anche qui). Solo dopo aver compreso appieno cos'è il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, allora potrai procedere in autonomia e sicurezza sul tuo Percorso di Guarigione..
Fino ad allora vacci piano coi digiuni, magari limitati a saltare la colazione e ad introdurre più frutta e verdura a scapito degli altri cibi mucosi (soprattutto cereali).
Puoi anche cominciare con un percorso di pulizia intestinale attraverso l'uso di clisteri.
Ciao e buon viaggio :wink:
Avatar utente
By milkochan
#81739
Gen82 ha scritto:Ciao Mirko e benvenuto nel forum..se posso darti un suggerimento acquista e successivamente studia tutti i libri di Ehret(li puoi ordinare anche qui). Solo dopo aver compreso appieno cos'è il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, allora potrai procedere in autonomia e sicurezza sul tuo Percorso di Guarigione..
Fino ad allora vacci piano coi digiuni, magari limitati a saltare la colazione e ad introdurre più frutta e verdura a scapito degli altri cibi mucosi (soprattutto cereali).
Puoi anche cominciare con un percorso di pulizia intestinale attraverso l'uso di clisteri.
Ciao e buon viaggio :wink:


Grazie Gen82 per il tuo benvenuto.
Per quanto riguarda l'alimentazione, già sono abbastanza crudista (frutta e verdura da colazione a pre-cena).
Non dico di essermi spurgato dal famoso muco, ma di certo non è più come mesi fa che ero sempre intasato, irregolare e di salute cagionevole.
Ciao

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret