Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

#6197
Ciao a tutti,

oggi è il mio nono giorno di digiuno (acqua e sale cristallino dell'Himalaia al mattino, tisana durante il giorno, idrossido di magnesio e alla sera una spremuta di 4 limoni) e domani parto in vacanza per due settimane in un hotel biologico che offre frutta e verdure del proprio orto.

Mi piacerebbe continuare con il semidigiuno: mi manca il non mangiare cibi solidi, mi manca il rituale del pasto, ma mi sento bene e siccome vengo da un periodo di intossicazione, vorrei davvero andare avanti ancora un po' (...purtroppo il mio punto di riferimento è sempre il peso :oops: :oops: :oops: ...ci sto lavorando...)

L'albergo è a mezza pensione, ma a mezzogiorno offre comunque un buffet di insalate.

Potrebbe andare bene se alla cena mi facessi preparare un passato di verdure (senza olio né sale) (lo so, sarebbe meglio il succo fresco, ma è in montagna e se alla sera è fresco avrò voglia di qualcosa di caldo)?

Poi nei giorni seguenti potrei magari introdurre una spremuta al mattino?

E poi, se sento che posso ritornare a mangiare cibi solidi, potrei iniziare a mangiare a pranzo e/o cena insalata?

Il fatto di dipendere dai pasti dell'albergo mi rende un po' ansiosa, mi sento meno libera...

Grazie mille a chi vorrà darmi consigli e/o rassicurazioni :D !

Alessia.
Avatar utente
By luciano
#6200
Direi che va bene.

Rompi il digiuno con un po di uva o altra frutta succosa.
Fai anche un clistere se necessario e poi segui pure il piano che ti sei prospettata.
Per non dipendere dal menù dell'albergo devi dare tu delle indicazioni sulle tue particolari esigenze. :wink:
Di solito cercano di accontentare il cliente.
Avatar utente
By Liss
#6210
Grazie Luciano,

al mio ritorno racconterò come è andata...

Un saluto a tutti e a presto (fra due settimane) :D !

Alessia
Avatar utente
By Liss
#6737
Ciao a tutti e rieccomi qua...

Vorrei raccontare come è andata... non benissimo purtroppo...

Dunque, il digiuno e la ripresa sono andati bene, per 1 settimana sono stata insensibile al buffet della colazione (che bello, ci si poteva centrifugare mele e carote! - ovviamente non li ho mischiate) e al menu della cena (mi sono sempre fatta servire passati di verdura, insalate e verdura grigliata, specificando sempre senza sale senza olio e senza patate)...

Poi alla mattina ho iniziato ad avere fame (una mattina mi sono bevuta almeno mezzo litro di centrifugato di mele.... :oops:); poi, siccome mi si è rallentata un po' la funzione intestinale ho provato a colazione a mangiare prugne fresche e mature... ebbene mi sembrava che non me ne bastassero mai, per due mattine di fila ne ho mangiate sedici!!!! e dal punto di vista dello stomaco sentivo di essere sazia, ma mentalmente mi si è aperta una fame di zuccheri... eppure quando faccio digiuno sento ogni tanto un languorino allo stomaco ma passa abbastanza in fretta, ma fame così di zuccheri proprio no.

Insomma, invece di dirmi "Ale, fatti mettere una patatina alla sera", per rallentare la disintossicazione, ho cercato di tenere duro finchè ho perso il controllo e sono tornata un bel po' di passi indietro ingerendo tanto tanto muco :cry:.

Il rientro al lavoro poi non ha aiutato....

Insomma, morale della favola, ora mi ritrovo che sento fortissimo il bisogno di fare un nuovo periodo di digiuno, davvero mi fa stare bene, mi aiuta a a fare un reset sia fisico che mentale, l'importante è che poi riprenda l'alimentazione con frutta, verdura, ma anche patate e magari cottage cheese... sono troppo rigida....

A proposito dei clisteri: ancora non ho mai provato (magari scriverò poi nel relativo topic), in questi giorni inizierò la lettura del libro "intestino libero", ho già il necessario per fare l'enteroclisma... in vacanza non me la sono sentita di provare, però mi sono aiutata con microclismi con glicerina (:? ) malva e camomilla...

In ogni caso ho iniziato a dimezzare la pillola per rendere meno traumatica la sospensione che prevedo fra qualche mese...

Ancora grazie per la possibilità di scrivervi e leggervi... rientrata dalle vacanze mi sono sentita così a terra che non ho osato nenche più entrare nel forum... poi piano piano, leggi qua leggi là, ed ecc che mi è tornata la fiducia!

Ciao!

Alessia
Avatar utente
By Liss
#6738
...ops, ho doppiato... non sono riuscita a cancellarlo...
Ultima modifica di Liss il 18 settembre 2007, 7:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Tyler
#6742
In pratica un bel passo in avanti e due/tre indietro... :(
Vabbè tranquilla non ti preoccupare, l'importante è aver appurato che il digiuno ti ha fatto stare bene...il tempo e l'esperienza faranno il resto...
salutoni...
Avatar utente
By Liss
#6759
... ai passi indietro ci sono ormai abituata... anche se devo dire che ogni volta imparo qualcosa di nuovo... :wink:
Avatar utente
By Tyler
#6762
Guai se così non fosse...bisogna imparare dagli errori... :D
baci...
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret