Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Qui la storia di un uomo malato terminale di cancro guarito adottando una dieta simile a quella senza muco.
mauropud ha scritto:Qui la storia di un uomo malato terminale di cancro guarito adottando una dieta simile a quella senza muco.

Ciao Mauro, la dieta di Arturo non è propiamente ehretista... ho seguito un po' la sua storia sul suo sito.

Lui mangia la pizza e anche il pesce una volta la settimana, poi usa fette biscottate e pasta e mangia pochissima frutta.

Malgrado cio' è riuscito in quest'impresa meravigliosa.

Cio' dimostra che qualsiasi dieta funziona, cioè quella che elimina latticini e prodotti confezionati e manipolati, alcool (nessuna dieta prevede queste cose).

Anche la dieta dei gruppi sanguigni sembra funzionare malgrado l'alimento acidificante carne/pesce perchè si mangia carne, pesce verdure e poca frutta.

:wink:
sibillina ha scritto:Cio' dimostra che qualsiasi dieta funziona, cioè quella che elimina latticini e prodotti confezionati e manipolati, alcool (nessuna dieta prevede queste cose).
Mi pare che Ehret spieghi che i pastrocchi vegetariani cerealicoli creino problemi e che quindi vadano evitati.

Non è che qualsiasi dieta funzioni. Vorrebbe dire che qualsiasi cosa si mangi funziona e in realtà non è così visto l'incidenza di cancro nella popolazione attuale.
luciano ha scritto:
sibillina ha scritto:Cio' dimostra che qualsiasi dieta funziona, cioè quella che elimina latticini e prodotti confezionati e manipolati, alcool (nessuna dieta prevede queste cose).
Mi pare che Ehret spieghi che i pastrocchi vegetariani cerealicoli creino problemi e che quindi vadano evitati.

Non è che qualsiasi dieta funzioni. Vorrebbe dire che qualsiasi cosa si mangi funziona e in realtà non è così visto l'incidenza di cancro nella popolazione attuale.

Intendevo che eliminando certi cibi industriali quali biscotti merendine già si hanno sparizioni di sintomi, poi vabbè per guarire propio bene bisogna seguire una dieta che esclude una certa categoria di cibi acidificanti.
sibillina ha scritto:Ciao Mauro, la dieta di Arturo non è propiamente ehretista... ho seguito un po' la sua storia sul suo sito.

Certo lo so che non e' esattamente ehretista: infatti penso che, dati i risultati raggiunti finora, se fosse arrivato all'ehretismo magari oggi sarebbe pure ringiovanito di 10 anni! :-D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret