Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By Gen82
Ciao a tutti..mi chiedevo se qualcuno di voi hai mai provato a misurare con l'apposito apparecchio per la sua rilevazione il livello di glicemia nel sangue a seguito dell'assunzione di succhi freschi di frutta..la mia perplessità e', se questi, dal momento che entrano direttamente in circolo nel sangue non portino ad innalzare bruscamente la glicemia costringendo l'organismo a rilasciare grandi quantità di insulina per il ripristino degli opportuni livelli.. Pensate che sia un rischio concreto o iinvece e' un discorso che non è valido per gli zuccheri naturali ma solo per quelli industriali e concentrati?
By luciano
Narayani ha scritto:Perché?
Per come è fatta la costituzione del corpo umano.

Gli alimenti subiscono dei processi di scomposizione e alcuni elementi poi possono essere assorbiti e inviati al sistema sanguigno.

Mi pareva intuibile la deduzione del perché non entrano direttamente nel sangue. Come lo sarebbe per esempio se uno dicesse che la benzina non entra nei cilindri del motore direttamente dal serbatoio della macchina.

Grazie della risposta, in effetti so che il primo […]

Sono FeniAnimus

Benvenuta. :D Mi fa piacere che tu abbia ottenut[…]

Panoramica di Beppe

Grazie mille! Provvederò al più presto, agosto per[…]

Salve a tutti nonostante io abbia dedicato molto t[…]

Libri di Arnold Ehret