Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Gen82
#82146
Ciao a tutti..mi chiedevo se qualcuno di voi hai mai provato a misurare con l'apposito apparecchio per la sua rilevazione il livello di glicemia nel sangue a seguito dell'assunzione di succhi freschi di frutta..la mia perplessità e', se questi, dal momento che entrano direttamente in circolo nel sangue non portino ad innalzare bruscamente la glicemia costringendo l'organismo a rilasciare grandi quantità di insulina per il ripristino degli opportuni livelli.. Pensate che sia un rischio concreto o iinvece e' un discorso che non è valido per gli zuccheri naturali ma solo per quelli industriali e concentrati?
Avatar utente
By luciano
#87656
Narayani ha scritto:Perché?
Per come è fatta la costituzione del corpo umano.

Gli alimenti subiscono dei processi di scomposizione e alcuni elementi poi possono essere assorbiti e inviati al sistema sanguigno.

Mi pareva intuibile la deduzione del perché non entrano direttamente nel sangue. Come lo sarebbe per esempio se uno dicesse che la benzina non entra nei cilindri del motore direttamente dal serbatoio della macchina.
Panoramica di Rosaspin

Eh era qualche giorno che mi fischiavano le orecch[…]

Qui dove vivo c'è un artigiano che fa la pasta di […]

Miglio, quinoa, sorgo... Spesa già fatta! Riso el[…]

panoramica manny

ciao OPT, se manca ancora qualche informazione la […]

Libri di Arnold Ehret