Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By stellina3
#82161
Finalmente è "scoccata" la primavera e posso ufficialmente dire che finalmente è stato un inverno paradisiaco. I miei piccoli (inconsapevoli ancora) ehretisti hanno superato l'inverno senza strane febbri, infiammazioni di gola, bronchiti, a dispetto di un anno precedente in cui era divenuto mensile il problema, per quanto mai troppo grave fortunatamente, e nonostante già avessimo questo regime alimentare (ma pranzavano, per quanto vegano, a scuola con molte mucosità).
Giornate per lo più fruttose, ogni tanto qualche pranzo a base di verdure e cereali leggeri, cenette sullo stile verduroso ehretista e soprattutto...diminuzione dei condimenti oliosi, che ho scoperto essere importanti da gestire sia per il palato (che si vizia) che per la salute.
Il "grande" di 4 anni è robusto (un mangione tra l'altro!) e in formissima..finalmente anche la dermatite tra le cosce, per quanto va e viene, pare attenuata e in via di sparizione.
Il piccolo di 2 anni ha avuto tanto catarro a livello della gola con tosse qua e là, ma super energico, anche se più piccolino di corporatura.
Stiamo per lo più all'aperto ora che abitiamo in campagna e andando ad un asilo "nel bosco" la dose vita all'aperto ha dato il suo grande contributo.
Che dire: felice!! Peccato per le perplessità sempre legate alla gestione della vita "sociale" su cui mi sottolineano spesso l'importanza gli educatori. Sono riuscita a lasciare un pochino la presa consentendogli, in occasioni speciali (che tendono ad essere sempre troppe!) il mangiare quella torta, assaggiare il biscotto dell'altro bimbo. Ho ceduto perchè sicuramente la loro serenità di bimbi è importante tanto quanto i cibi giusti da mangiare. La speranza che l'esempio di mamma rimanga sempre forte nella loro vita cerco di mantenerla alta! Intanto pensiamo al presente :D
Saluti a tutti!!!
Avatar utente
By Markuseye
#82221
[font=Georgia]Ciao Stellina.

Da qualche hanno le neuroscienze hanno scoperto i neuroni specchio. Si attivano quando osserviamo qualcuno che fa qualcosa. L'esperienza esterna si interiorizza, costruendoci al nostro interno un modello comportamentale.

Entrano in campo poi molti fattori e più diventiamo "grandi" e più imparare diventa difficile perchè siamo carichi di modelli non proprio tutti funzionali alla nostra felicità. (Fatto salvo quegli individui che scelgono consapevolmente cosa far entrare nella propria testa e che significato attribuire ad ogni singola esperienza!)

I neuroni specchio sono particolarmente sviluppati proprio nei bimbi; spesso sento dire che assorbono come delle spugne ed in fondo è vero. L'esempio è il modo migliore per educare. Diffido sempre da chi mi vuole far passare anche solo un concetto senza averlo mai sperimentato.

Quindi con l'esempio stai certa che ai tuoi bimbi in questo caso stai donandogli le basi per la salute perfetta! Ognuno di noi è giusto che faccia la propria esperienza seguendo il proprio cammino. Anche i nostri figli hanno il loro percorso da fare in questa vita, te lo dico da genitore, la mia difficoltà è quella di trattenermi dal controllare le loro scelte.

Complimenti per i risultati raggiunti. Davvero notevole!
[/font]
Avatar utente
By luciano
#82222
Non userei il nozionismo della cosiddetta scienza (neuroni specchio) per spiegare il meccanismo dell'imitazione.

Semplicemente uno memorizza comportamenti e apprende quelle che poi diventano sue credenze e comportamenti e lo condizionano.

Poi gli scienziati devono inventarsi qualcosa per giustificare i fondi che ricevono! :lol:

Markuseye ha scritto:(Fatto salvo quegli individui che scelgono consapevolmente cosa far entrare nella propria testa e che significato attribuire ad ogni singola esperienza!)
Non conosco nessuno che da quando è nato lo abbia fatto, mi piacerebbe conoscerlo se esistesse.
Avatar utente
By valina
#82225
Buona primavera a tutta la tua band!
Sempre un piacere leggere i tuoi successi, sono quelli che contano. Tutto il resto è fuffa. :lol:
Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret