Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By opiter
#6224
Ho iniziato quattro mesi e mezzo fà- Nel periodo sono passato da un peso di kg. 77 a kg. 69- Ho sempre seguito la dieta di Ehret senza mai deviare- ultimamente però mi sono sentito un pò debole e stanco.
In casa sono in conflitto con i miei che giudicano scorretta la dieta che stò
facendo. Perciò da circa una settimana sono ritornato alla dieta di transizione,nel senso che mangio un pò di tutto, senza esagerare e con frutta e verdure. Ho notato però che mi è ritornata la stitichezza, che mai mi aveva abbandonato, ma in questi quattro mesi si era un poco attenuata.( anche grazie a due clistere alla settimana)
Sono insomma confuso: da un lato i miei, e non solo loro, che mi rinfacciano un brutto deperimento fisico ed estetico; dall'altra parte una certa stanchezza fisica e mentale dopo quattro mesi e mezzo di dieta. Da alcuni giorni ho introdotto nelle mie abitudini alimentari al mattino un cucchiano di miele e uno di polline proprio per dare una sferzata di energia alle mie risorse fisiche e mentali.
Che consigli mi date? Un Grazie e un cordiale saluto a tutti.
By SofiaLoren
#6237
Ciao Opiter,la tua debolezza significa che stai eliminando tossine.La stitichezza invece è dovuta al fatto che sei tornato a mangiare cibi che creano muco ma lo sai anche tu.Credo che sia difficile fare questa scelta e vivere con i genitori,io vedo solo quando vado da mia mamma a mangiare che mi dice"ma mangi solo verdura oggi?Vuoi un pò di questo quello quell'altro.."chissà come sarebbe viverci!!Io come consiglio che ho gia dato posso dirti che quando mi sento debole invece che integrare con pane ecc.. mangio avocados,zucca,banane,fichi e prugne secchi,vedrai che ti danno forza ed anche se rallenterai un pò la disintossicazione non ti intaserai ed i tuoi ti vedranno più carico e ti faranno meno storie,poi l'abbruttimento è questione di tempo no?Dobbiamo vuotare il corpo dalle cellule fatte di schifezze e riempirlo con cellule fatte di frutta e verdura :mrgreen: ed in questo processo è normale imbruttirsi e dimagrire un pò ma poi tornerai ancora più bello!Per convincere il mio compagno ho fatto qualche stampa degli articoli di Luciano che pensavo lo colpissero di più e glieli ho fatti leggere,prima mi diceva che ero fuori,ora mi appoggia pienamente,lui non ne ha voglia ma mi dice che sono bravissima a fare questo per la mia salute e non la vede più una cosa sbagliata,anzi sono molto più calma e allegra e lui lo ha notato.Non mollare Opiter!!!Prenditi pure la tua pausa ma non smettere di crederci!!!Ciao buona domenica :wink:
Avatar utente
By arca
#6239
SophiaLoren ha scritto:Non mollare Opiter!!!Prenditi pure la tua pausa ma non smettere di crederci!!!

Questa ragazza ha sempre le parole giuste al momento giusto e non posso essere che con lei.


Opiter, per quanto riguarda la stanchezza, >>>leggi qua<<<
Quindi a questa condizioni è GIUSTO far leggera marcia indietro con la fase di transizione.
Avatar utente
By Tyler
#6274
Quoto alla stragrande sia Sofia (parole sante) che Silver...aggiungo anch'io di non mollare, purtroppo il dover combattere con i pregiudizi altrui alla lunga puo' essere sfiancante, ma il tempo ti darà ragione e dovranno arrendersi all'evidenza.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo e ti mando un abbraccio...Fabio.
By susi
#6384
fabiocarusox ha scritto:Quoto alla stragrande sia Sofia (parole sante) che Silver...aggiungo anch'io di non mollare, purtroppo il dover combattere con i pregiudizi altrui alla lunga puo' essere sfiancante, ma il tempo ti darà ragione e dovranno arrendersi all'evidenza.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo e ti mando un abbraccio...Fabio.




Ma, ma Fabio
la dieta ti ha fatto diventare bruno? :lol:
Susi
Avatar utente
By Tyler
#6385
In che senso Susi???
By susi
#6389
fabiocarusox ha scritto:In che senso Susi???


Ops!
Nell'ultimo tuo post prima di questo c'era, quando l'ho letto io, una foto di un ragazzo bruno con gli occhiali. Non credo di essere diventata matta!!!!
Ora invece c'è nuovamente la tua solita foto:
:oops: :oops: :oops:
Avatar utente
By Tyler
#6404
Hai ragione ogni tanto mi diverto a cambiare foto, non sei matta, anzi forse quello un po' matto sono io. Comunque io sono bruno, lo sono sempre stato...un bacio...Fabio.
AVOGADO TOSSICO?

Non penso che l'avocado sia tossico. Però bisogna […]

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret