Arnold Ehret Italia

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Dalia
#82642
È giunto il momento per me di iniziare il diario! Da scrivere ne avrei avuto anche in precedenza ma forse non ero pronta.
Brevemente:
questo cammino non riguarda solo me (39 anni) ma anche mio marito(41) che mi segue fidandosi ciecamente di ciò che gli dico io di fare e riguarda i nostri due figli, una bambina di 7 ed un maschietto di 5. Non è facile stare attenti alla giusta alimentazione per noi genitori e non è facile seguire quella dei bambini, che hanno gusti diversi ed esigenze diverse, quelle di due bambini in crescita.
Siamo in transizione da 8 mesi e poco più, ma abbiamo sconvolto le nostre abitudini alimentari, considerando poi che sono sempre stata brava in cucina con dolce e salato e che ho cucinato sempre in modo complicato si può dire che non siamo più gli stessi!
Forse i cambiamenti son stati troppo rapidi, ma per nulla faticosi.
Invece di concederci ogni tanto cibi mucosi durante la normale dieta quotidiana, ce li concediamo come extra nel fine settimana, ma normalmente io e mio marito sgarriamo con cibi vegani, mentre i bambini anche con qualche cotoletta o hamburgher (raramente però!) ma io assolutamente non compro più carne o pesce o latte, rarissimi i legumi (fave e piselli e due volte farina di ceci e lenticchie). lo sgarro preferito di tutta la famiglia è la pizza, non credo che ci rinunceremo mai completamente, ma già così abbiamo ridotto la frequenza con cui la mangiavamo.
Ai bambini ogni tanto dò ricotta di pecora presa dal pastore o formaggio spalmabile, con il quale faccio involtini di lattuga.
Salto dall'inizio la colazione e a seconda di come mi va bevo acqua e limone o spremuta; mio marito invece fa colazione con spremuta e fette biscottate fatte da me con pasta madre e farina di farro integrale BIo.
A proposito di Bio...non è periodo, costa troppo e non si trova quasi nulla qui dove abito...
Qualche volta ci scappa il dolce (faccio qualcosa per la colazione dei bambini, ma cerco di usare farine di nocciole o mandorle o comunque integrali e di farro o grano saraceno, ecc.).
Con il caldo i bambini iniziano a chiedermi il gelato...un po' alla volta miglioreremo anche queste debolezze, ma lo dovranno capire da soli. Ai compleanni è un disastro, ma prima era peggio!
Io son dimagrita veramente tanto, ora la bilancia non funziona ma credo di essere arrivata a 50kg per 1.70 di altezza...non mi piaccio tanto con tutte le costolette in evidenza :(
Ho fatto diversi digiuni, i primi di un giorno, poi due, poi in occasione dell' estrazione del 16 e 18 ho fatto quasi 3 (con qualche estratto) e in occasione dell'estrazione del 27 e del 28 ho digiunato 4 gg, ma con qualche estratto anche qui.
Ho smesso da diversi mesi l'assunzione della pillola ed ho avuto un' esplosione di brufoli, ora va un pochino meglio.
Non ho più assunto farmaci.
Continua...
Avatar utente
By luciano
#82647
Bello Dalia! :D
Seguirò con interesse il tuo diario.

Solo un cosa. Succo di frutta e fette biscottate, chiedi se danno problemi di fermentazione.

Potrebbe andar bene anche caffè d'orzo con latte di mandorla o d'avena se uno vuole mangiare le fette biscottate.
Avatar utente
By Erigeron
#84310
Ho letto la tua esperienza, Dalia, molto interessante. Anche io sono della tua stessa città e vorre intraprendere il percorso della bonifica :)
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret