Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Amaranto76
#82740
Ciao sono Amaranto76, ho da poco iniziato a praticare la dieta senza muco, sono esattamente alla seconda settimana. Purtroppo c'è stata qualche occasione, famiglia e amici, che ho dovuto abdicare al sistema vecchio ma comunque cercando di mangiare più frutta e verdura possibile. Sono affetto da RCU (rettocolite ulcerosa), malattia che sta al confine con il Morbo di Crohn, comunque sia è una malattia del colon. Se avete dei suggerimenti alimentari per questo tipo di patologie vi chiedo di farmi sapere. Grazie
Avatar utente
By Amaranto76
#82747
Questa che segue è la descrizione dei pasti che facevo fino a 2 settimane fa:
- mattina: cappuccino e brioche o biscotti
- metà mattinata: caffè
- pranzo: piatto di pasta con pomodori freschi o zucchine o funghi congelati
- pomeriggio: caffè
- sera: o pesce o carne con insalata di pomodori e lattuga, oppure cavolfiori con patate, tonno in scatola

Il Prof che mi segue da 2 anni non mi ha mai indicato una dieta e mi ha sempre detto che non c'è connessione tra malattia e alimentazione.

Attualmente (da due settimane)
- mattina: bicchiere di acqua con limone
- metà mattina: solitamente un ginseng oppure una centrifuga di carote
- pranzo: o frutta (mele, pere, banane) o insalata con lattuga, cetrioli, pomodori, carote, finocchi, avocado (3 di questi elementi).
- spuntino pomeridiano: centrifuga di carote o ginseng
- sera: stessa cosa del pranzo

Non metto sale nei pasti, può capitare che una sera vada a cena fuori o con amici e mi salta la dieta.
Grazie
Avatar utente
By luciano
#82756
Amaranto76 ha scritto:Il Prof che mi segue da 2 anni non mi ha mai indicato una dieta e mi ha sempre detto che non c'è connessione tra malattia e alimentazione.
Per forza, è un Prof....
Prova a introdurre nei posti, riducendo frutta e verdura, un piatto di grano saraceno, o quinoa o miglio, magari con verdure tagliate a cubetti tipo zucchine, carote, un pezzo di sedano.
Per lo meno, visto che non c'è connessione, il tuo prof non avrà nulla da ridire qualunque cosa mangi.
Avatar utente
By Amaranto76
#82760
Grazie. Ti terrò aggiornato. Mi confermi il resto della dieta e cioè evitare carne, pesce, sale, e tutto ciò che produce muco? :D
Avatar utente
By Liss
#82781
Ciao Amaranto76,

ti consiglio di provare a seguire la dieta di transizione per la candida:
http://www.arnoldehret.it/dieta-di-tran ... la-candida.

Conosco una persona che alimentandosi per mesi prevalentemente di verdura cotta (associata a pochi legumi ed ev. poco miglio, grano saraceno, quinoa, amaranto), rinunciando a cereali/latticini/carne/pesce e a verdura/frutta cruda è guarita dalla rettocolite ulcerosa.

:)

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret