Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Alessa08
#6321
Ciao a tutti,
una sera facendo una ricerca sulle intolleranze alimentari mi sono imbattuto in un sito che parlava del digiuno come pratica di cura molto valida e conosciuta fin dai tempi antichi.
Incuriosito dall'argomento ho navigato alla ricerca di maggiori informazioni su questa pratica e alla fine mi sono ritrovato in www.arnoldehret.it.
Era evidente la necessità di leggere il libro per capire e quindi l'ho acquistato e letto tutto di un fiato.
Ho 29 anni e godo apparentemente di una buona salute... dico "apparentemente" proprio alla luce di cio che ho letto nel libro. Sono in sovrapeso di circa 15 kg e finora la mia dieta è stata sregolata.
Infatti da una 10 d'anni soffro di allergie di qualunque tipo (leggere ma fastidiose), asma, intolleranze alimentari, dermatiti, ultimamente ho spesso il fiato corto anche per i movimenti + semplici. Da 3 anni soffro di sciatalgia e lombalgia... la risonanza non mostra nessun problema ma nonostante questo le terapie e gli esercizi di postura danno scarsi se non nulli risultati.
Leggendo qua e la in internet ho letto di alcuni casi di sciatalgie causato dall'infiammazione della valvola ileociecale... ho ricollegato questo e altre cose a tutto cio che ho letto nel libro di Ehret e ho deciso di provare seriamente questa strada di guarigione.
Ho voluto fare i due giorni di digiuno per verificare con i miei occhi "come ai raggi X" ... l'evidente sofferenza che si scatenò anche solo dopo mezza giornata di digiuno: emicrania, dolori muscolari cervicali, stanchezza, secchezza della bocca (nonostante la gran quantità d'acqua che bevevo), poca sensibilità agli arti.
Il secondo giorno avevo la lingua patinata di bianco e un alito che riempiva l'aria tutto attorno.
Ho subito pensato a un tossicodipendente durante l'astinenza.
Avevo deciso di fare solo i due giorni come consiglia il libro e così feci.
Lunedì 27 agosto ho ufficialmente cominciato la dieta di Ehret (appena 2 giorni) è dura ma sono molto convinto.
Sono contento di aver scoperto questo forum dove poter raccontare la mia esperienza e per leggere le altre e magari avere consigli.
Grazie per il tempo che avete dedicato a leggermi.
Ciaooo :)
Avatar utente
By Tyler
#6326
Ciao Alessandro,
benvenuto sul forum.
Mi unisco a cio' che dice il buon Silver a proposito del fatto che sei tra i pochi fortunati ad essere arrivato fin qui.
Tieni duro i primi tempi e vedrai i benefici straordinari che otterrai, in primis i 15 chili di sovrappeso ti sembreranno solo un ricordo lontano...
salutoni...Fabio.
By Alessa08
#6383
Scusate ma mi sono espresso male...
intendevo la dieta di transizione :)
magari potessi già godere dei benefici di una sana dieta senza muco...
per ora come suggerisce Ehret seguo il menù delle prime 2 settimane...
e sto sperimentando l'effetto dei frutti diversi e delle varie verdure...
mi sento, diciamo così, un po' rimbambito e spesso in questi giorni ho sofferto dimal di testa e una leggera stanchezza...
non demordo...

questo forum è un grande aiuto...

vi ringrazio

ciao
Avatar utente
By luciano
#6396
Benvenuto Alessandro! :D
Il tuo approccio è stato fatto in modo standard e secondo gli insegnamenti di Ehret. Hai potuto vedere i risultati diagnostici dello specchio magico, meglio di qualsiasi esame medico.
Buona continuazione! :D
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret