Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By yasmin
#6342
Volevo ringraziare tutti voi e luciano per avermi aperto questo mondo .
Un grazie anche a Arnold Erhet per le sue idee illuminanti.
Ho ritrovato la salute fisica e mentale .
Penso di essere rinata a nuova vita , grazie alla dieta di transizione e alla dieta senza muco.
Sapete Anche io ho avuto i miei piccoli miglioramenti :
Avevo sempre sonno dopo i soliti pasti tradizionali e comunque il sonno non mi bastava mai....oggi mi sento piena di energia e dopo pranzo non mi sento così assonnata....
I capelli non sono piu grassi come una volta e li lavo meno spesso.
Questa estate mi sono abbronzata velocemente come non è mai successo prima in vita mia.é sbalordititiva la mia abbronzatura per una come me che ha sempre sofferto di eritemi solari .
Sono diventata piu resistente al calore e al caldo
L'estate scorsa appena uscivo da casa e facevo un pezzetto di strada subito incominciavo a sudare , invece adesso sudo di meno....
Piano piano sto spiegando ai miei genitori che gia avevo un 'ottima dieta ( dato che mio padre coltiva l'orto) quanto sia importante mangiare determinate cose ed eliminarne altre e questa estate ....hanno incominciato a mangiare come mangio io .....
Comunque un giorno penso che capiranno che per la loro salute è necessaria una dieta senza muco.
é stato molto bello poter condividere con loro questo cambiamneto ed essere aiutata ( mio padre mi compra la frutta e mi ha anche trovatto la barbabietola , cosa che io non avevo ancora mangiato)finalmente e non ostacolata come succedeva mesi fa ....Che cambiamenti
Se guardo indietro , mi vedo litigare con mia madre perchè gli mettevo la cucina a soquadro , quando tornavo dall' università e mi dovevo preparare
le pietanze .....
Oggi tutti e tre mangiamo più o meno le stesse cose ....
Sono stata tutta l'estate a fargli il tarlo in testa...
Questo è la strada da percorrere e un giorno riuscirò a passare da una dieta di transizione a quella senza muco.
Io continuerò a leggere i vostri topic che mi hanno aiutato a capire tante cose ....
Questa estate ho letto un libro che si trova nella libreria " la salute attraverso l'eliminazione delle scorie , e lo consiglio a tutti perchè è illuminante e poi il ph e la dieta oromolecolare anche questo un libro illuminante ...questi libri confermano la grandezza delle scoperte di Erhet ...io vi consiglio di leggere tanto e ampliare le vostre conoscenze per capire meglio le cose e per acquisire un linguaggio che vi permetta di spiegare a chi vi è intorno il perchè della vostra scelta come ho fatto questa estate con la mia famiglia ....

Noi uomini purtoppo ci siamo allontanati dalle leggi della natura ...
ma per fortuna che ci sono uomini come Arnold Erhet che ci conducono di nuovo sulla strada giusta....

Ancora grazie a tutti.
Avatar utente
By Tyler
#6348
Ciao Yasmin,
grazie a te per averci raccontato dei tuoi successi e per l'entusiasmo che si percepisce dalle tue parole. BRAVISSIMA!!
Io sono dell'idea che sta a noi cercare di diffondere il piu' possibile, gettando un seme, la parola e gli insegnamenti di Ehret. Poi qualcuno di essi (semi) probabilmente attecchirà.
Un bacio...Fabio.
#6355
Cara Yasmin, complimenti sinceri.. condivido con te le sensazioni positive date da questa magnifica dieta.. e anche il lavoro sui che ahi fatto sui genitori.. nel mio caso ho mia madre totalmente schierata a mio favore, che ha iniziato con la transizione e mio padre, che seppur ancora onnivoro, non mi osteggia più, anzi visti i primi riscontri positivi di mia madre, (vecchi dolori articolari scomparsi e attenzione decisamente migliorata) comincia a farci un pensierino concreto..
Mi resta però una sonnolenza che devo ammettere, ultimamente mi prende più del previsto, cercherò di capire se non dipende dall’eliminazione in generale oppure da altre fonti inquinanti che non ho identificato..
Una cosa è certa.. ogni tanto faccio dei test alimentari (chiamo così gli assaggi di vecchi cibi sbagliati) e devo dire che tornare indietro è già ora impossibile.. il mio corpo li rifiuta totalmente e con decisione.. dando segnali inderogabili, ciò conferma quanto Ehret ha scritto, la sua illuminazione.. mi resta solo il problema del partner.. lei è tosta e ultimamente mi attacca su vari fronti, in particolare sui chili persi.. raccoglierò il tuo consiglio per leggere quei due libri che ancora mancano dalla mia libreria, chissà che trovi spunti per essere più esaustivo nel divulgare queste evidenti verità, ciao
Avatar utente
By luciano
#6358
yasmin ha scritto:Sono stata tutta l'estate a fargli il tarlo in testa...


Questa mi ha fatto ridere di gusto! :lol:

Mi sembra di vederti, nella tua opera di conversione! :D

Per il resto bravissima, e sono contento che ti sia stato utile il libro e il sito e per il tuo intento nel promuovere la dieta senza muco.
#6360
mascalzong ha scritto:Mi resta però una sonnolenza che devo ammettere, ultimamente mi prende più del previsto, cercherò di capire se non dipende dall’eliminazione in generale oppure da altre fonti inquinanti che non ho identificato..


Bravissimo anche tu Gino! :D

La sonnolenza è dovuta a tossine in circolo nel sangue prima di essere eliminate, in particolare, per mia esperienza, residui che si trovano nei capillari che alimentano il cervello. Poi passa, persistendo nella dieta.

Certo a volte è fastidioso, ma se si ha tempo una pennichella aiuta l'organismo a permettergli di disintossicarsi.
Avatar utente
By luciano
#6361
fabiocarusox ha scritto:Io sono dell'idea che sta a noi cercare di diffondere il piu' possibile, gettando un seme, la parola e gli insegnamenti di Ehret. Poi qualcuno di essi (semi) probabilmente attecchirà.
Un bacio...Fabio.


E' verissimo Fabio, prima o poi i tempi cambieranno, i sistemi che infondono false informazione sull'alimentazione e falsa cura dell'essere umano sono destinati a crollare. E' solo questione di tempo.
Avatar utente
By Tyler
#6372
Ne sono pienamente convinto anch'io Luciano e questo mi da tantissima forza, ne approfitto per ringraziarti ancora una volta per lo splendido lavoro che fai portando avanti in maniera impeccabile questo sito.
salutoni...Fabio
By mascalzong
#6399
Grazie della dritta Luciano.. mi è molto utile per tenere botta e continuare..
Tutte le mattine mi faccio i miei esercizi fisici, così da avere un riscontro immediato, una specie di cartina tornasole sull’efficienza, non so bene come definirla, è una sonnolenza strana sembra spossatezza, poca voglia di fare, genera uno stato di pigrizia.. una cosa che non sopporto, perché in realtà ne ho tante di cose da fare, mi rallenta tutti i processi.. si, devo aver pazienza, lasciare al mio fisico il tempo per lavorare in pace, sogno l’efficienza dei Templari, voglio dedicarmi a tutta una serie di attività intellettuali che finora ho trascurato e vedo in questa dieta la soluzione, credo che quando arriverò “alla frutta” :) .. alla dieta senza muco, potrò avere quella marcia in più che ora mi manca.
Apro una parentesi discorsiva dal tema originario del topic e me ne scuso con Yasmin.. ma se qualcuno ha qualche ulteriore idea a riguardo gliene sarò grato.. ho pensato anche a dove vivo.. sto leggendo “Terapia della Casa” di Roberto Zamperini, un testo molto interessante, la mia abitazione “galleggia” sulle falde freatiche alimentate dal fiume Piave.. (fiume caro alla patria.. sulle cui acque si son spente molte vite, purtroppo, durante la Grande Guerra) vorrei capire se la cosa ha un’influenza negativa.. intanto ho scoperto che dormivo con la testa a nord ed ho cambiato orientamento, verso est, vediamo come va.. un altro dubbio mi è venuto pensando a parassiti che con il cambio di alimentazione si possono far sentire, vermi vari finora silenti.. ma qua non so come verificare la cosa.. nel libro di Hulda Regehr Clark, “La cura di tutte le malattie”, è descritto uno strumento, lo Zapper.. che a 500.000 Hz in tre passaggi stermina tutto.. molto interessante, mi piacerebbe sapere se qualcuno l’ha realizzato e utilizzato con successo..
ho spaziato su varie ipotesi.. ma le idee mi frullano in testa così velocemente.. intanto un saluto a tutti con affetto ;)
Gino

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret