Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

By Fukyo
ciao a tutti.
ho cominciato la dieta senza muco da 4 settimane e la settimana scorsa ho fatto il mio primo clistere, ho cominciato ad abituarmi all'idea,
e questa settimana ne ho fatti altri tre, ma una volta inserita la cannula e svuotata la sacca, non riesco a resistere per più di un minuto!
Come faccio ad arrivare ad almeno 10/15 minuti??
Uso acqua naturale con un limone spremuto ( forse il limone)??

Grazie per la risposta
Grazie Luciano,
è talmente veloce che non fa in tempo ad uscire "roba" ! Ma proverò con il sale.
Oggi ho fatto un digiuno di 36 ore, tutto bene solo una domanda:
è normale che ho la bocca e la saliva salatissima? mi sembra di spurgare sale e devo dire che io non uso pochissimo sale.
Grazie e buona giornata

luciano ha scritto:Non ha importanza quanto resisti, poi con il tempo le cose cambiano. prova aggiungere un cucchiaino di sale, dell'Himalaya o marino dei negozi bio, quello del supermercato è porcheria, di solito risolve.

Inoltre non è necessario resistere 10 0 15 minuti, l'importante che esca "roba".
come sempre Grazie!
E complimenti per le foto che hai pubblicato del tuo cambiamento!!
Presto pubblicherò anche le mie.
buona giornata

luciano ha scritto:Si dovrebbe bere almeno due litri di acqua al giorno durante il digiuno.
Comunque il sale si accumula nel tempo, anche preso molto tempo fa.
Non quello usato nei clisteri.
Fukyo ha scritto: ma una volta inserita la cannula e svuotata la sacca, non riesco a resistere per più di un minuto!

Ciao Fukyo,

se può esserti utile ti espongo la mia piccola esperienza.
Io ho iniziato con quelli d'acqua e sale e riuscivo a trattenerli anche 10 min. Poi sono passata a sola acqua (1.5 l) e un limone spremuto.
Beh riesco giusto a svuotare la sacca e poi devo correre, ma su di me ha dato ottimi risultati ho espulso anche del muco.
Sto continuando con acqua e limone e al momento non riesco ancora a trattenerli molto.
Trovo che il limone sia davvero sgrassante. :lol:

Anch'io vorrei vedere le foto di Luciano! :o
Grazie Doriana !!
seguirò allora con il limone....
per trovare le foto del cambiamento di Luciano le trovi pubblicate su FB.
A presto

Doriana ha scritto:
Fukyo ha scritto: ma una volta inserita la cannula e svuotata la sacca, non riesco a resistere per più di un minuto!

Ciao Fukyo,

se può esserti utile ti espongo la mia piccola esperienza.
Io ho iniziato con quelli d'acqua e sale e riuscivo a trattenerli anche 10 min. Poi sono passata a sola acqua (1.5 l) e un limone spremuto.
Beh riesco giusto a svuotare la sacca e poi devo correre, ma su di me ha dato ottimi risultati ho espulso anche del muco.
Sto continuando con acqua e limone e al momento non riesco ancora a trattenerli molto.
Trovo che il limone sia davvero sgrassante. :lol:

Anch'io vorrei vedere le foto di Luciano! :o
tra un po ti manderò anche le mie!
Per adesso ho tolto 12 Kg !!
Buona giornata Doriana

:D

Doriana ha scritto:WOW oltre alle taglie in meno...... sei molto più luminoso! :D compliments!
By Fukyo
Fukyo ha scritto:tra un po ti manderò anche le mie!
Per adesso ho tolto 12 Kg !!
Buona giornata Doriana

:D

Doriana ha scritto:WOW oltre alle taglie in meno...... sei molto più luminoso! :D compliments!

Buongiorno!
Scrivo solo per dire che ad oggi i kg persi sono diventati 25 !! :lol: :lol: :lol:
Questa sera primo clistere (dopo il mio ritorno) con due limoni interi centrifugati con la buccia.
E' un clistere forte, ma dopo qualche tempo che non lo praticavo è risultato molto efficacie! Ho espulso tanto, veramente svuotato anche se non sono riuscito a trattenerlo molto. Adesso sono sparapanzato sul divano, sto bene, sto bene dentro, sono sensazioni positive. Domenica scorsa ero in ciociaria e alcuni amici mi hanno portato a raccogliere limoni direttamente dall'albero, naturali e non trattati! Finché ne ho a disposizione centrifugo pure la buccia!
A proposito qualcuno mi sa dire se il centrifugato di limone con buccia si può bere?
Grazie.
I limoni non trattati possono essere estratti anche con la buccia, solo che il gusto è più amaro.

Di solito se mi faccio un succo di 4 limoni, da soli o con altra frutta o verdure, aggiungo la buccia di mezzo limone.

Se sono trattati la buccia va tolta, perché è ricoperta da derivati fenolici e il tiabendazolo (E230, E231, E232 , E233), sostanze tossiche.

Anche quando si va al bar e si prende un tè o altre bevande, e il barista chiede se si vuole un fettina di limone, difficilmente sarà un fetta di limone non trattato...

Qui trovi le info in dettaglio sui conservanti per gli agrumi.
Grazie Luciano.
Devo dire che centrifugando anche la buccia l'odore è buonissimo, si sente l'aroma dell'essenza. Proverò ad assaggiarlo!

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret