Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Renovatio
#83390
Ciao a tutto il forum, mi piacerebbe condividere questa esperienza con voi o con chi come me ha intrapreso questo meraviglioso ed impegnativo percorso.
Premessa, sono da 2 mesi in transizione, letti due libri del Doc. Ehret e credo che comprerò tutta la collana, (leggo parecchio e i libri che mi cambiano, li desidero in forma cartacea). Quando ho iniziato la dieta senza muco, il mio peso era di 92Kg a maggio... per 1.79 di altezza, mi sono allenato parecchio negli anni e praticato sport da combattimento, snowboard, frequentato palestre etc, ho sempre creduto nelle diete proteiche per costruire massa magra, fino a quando non mi sono innamorato di questa dieta, ad oggi facendo colazione con acqua e limone+ miele, a pranzo solo frutta, cena insalata mista oppure qualche verdura passata dalla vaporiera il mio peso è di 83Kg! Settimana scorsa, probabilmente adesso sono sugli 80.
Vengo al dunque, domenica a pranzo, decido di non mangiare e in tutta la giornata mi pappo solo 2 albicocche, vado a letto, e mi alzo, pronto per andare a lavoro: colazione solita con acqua calda, limone e miele, poi a pranzo nulla, solo acqua, e fin qui devo dire che le sensazioni iniziali erano di benessere totale, di forza, (mi venivano in mente le parole di Ehret: " dovete provare per comprendere le sensazioni che si provano durante un digiuno" )nel pomeriggio si sono trasformate nel solito dolore che mi viene sotto agli occhi, credo ai seni paranasali, ho sempre pensato che questo dolore fosse un inizio di emicrania, ma il primo digiuno che ho fatto di sola frutta per 3 gg, lo stesso dolore si è presentato il primo giorno all'occhio destro, il secondo all'occhio sinistro e al terzo giorno di nuovo al destro. Arrivato alla sera di lunedi, ho interrotto il digiuno con verdure cotte nella vaporiera.
Se non fosse per il dolore, continuerei anche più giorni, ma credo che seguirò le dritte lette qui, e andrò per gradi, il prox sarà di 2gg, ieri stavo molto bene come se mi avessere ricaricato le pile! Unico neo, sono andato oggi di corpo ma va bene cosi, non ho potuto fare un enteroclisma.

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret