Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

By vertigo
#6424
nella lezione VIII del libro ehret parla dei globuli bianchi come di prodotti di scarto dei cibi proteici, la scienza moderna invece li mette tra i componenti del sangue dato che si formano a seconda dei tipi nel midollo osseo , nella milza o nel timo...

mi chiedevo come interpretare questo capitolo, ad esempio da un lato è vero che la produzione di globuli bianchi aumenta dopo un pasto onnivoro, ma per contrastare gli effetti negativi non come genesi dei globuli bianchi.. o il fatto che la carnagione bianca sia dovuta ai globuli bianchi?

che ne pensate?
questo post nasce da uno scambio di idee che ho avuto con un mio amico che studia medicina e usava il capitolo in questione per attacare la non scentificità del metodo ehret... in effetti noto che il fatto di avere poche basi scientifiche diviene alla lunga controproducente in un momento di dibattito anche se si possono portare risultati personali ( luciano si , ho letto il tuo articolo sulla scienza e concordo).
Avatar utente
By Tyler
#6429
Purtroppo caro vertigo parlare di scientificità coun un medico non porta da nessuna parte. E' un po' come quando io parlavo con un mio amico laureato in economia e gli parlava della truffa del signoraggio e del debito pubblico lui mi ribatteva che è giusto che l'economia si basi sul debito pubblico 8O perchè quello gli hanno insegnato all'università.
Cosa vuoi che ti risponda un medico che ha studiato una vita o un universitario che spende vita, soldi e culo??? Arrivi tu(che non sei nessuno, non sei mica laureato in medicina) con un volumino di uno sconosciuto e pretendi di sapere la verita'....
Non possiamo che apportare le nostre esperienze e il nostro stile di vita, niente di piu' ne di meglio. Alla lunga chiunque ti stia vicino non potra' che darti ragione. Poi sta a noi con la nostra preparazione, articoli alla mano non scientifici ma di vita vissuta far valere cio' in cui crediamo.
saluti...Fabio.
By vertigo
#6436
grazie fabio, :) si per carità so di mio che discutere di verità con chi pensa di averle è tempo praticamente perso :evil: ... cmq volevo sapere cosa ne pensavate in merito alla formazione dei globuli bianchi... sono cellule del corpo o corpuscoli di scarto?
Avatar utente
By luciano
#6440
vertigo ha scritto:grazie fabio, :) ... cmq volevo sapere cosa ne pensavate in merito alla formazione dei globuli bianchi... sono cellule del corpo o corpuscoli di scarto?

Personalmente concordo con Ehret, sono prodotti di scarto.
La ragione è perchè vedo che tutto quello che ho applicato di Ehret su di me funziona e quindi non vedo perchè dovrebbe fare eccezione la questione dei globuli bianchi.
Avatar utente
By arca
#6441
Concordo in pieno.
La funzione principale dei gobuli bianchi è quella di preservare l'integrità biologica dell'organismo tramite l'attuazione di meccanismi di difesa diretti contro microorganismi patogeni di varia natura.

Ma se il corpo è pulito a cosa servono i globuli bianchi?
Oggi esiste un range in cui le analisi dicono che il valore deve essere posizionato poiché un valore minimo uguale a zero non è stato osservato per il fatto che non esiste un corpo umano completamente pulito.

Quando uno di noi riuscirà nello scopo, dimostrerà che Salute perfetta=globuli bianchi zero.
By mascalzong
#6445
..rispondo da biologo.. o meglio sulla base degli studi di biologia fintanto che ho dato esami..
visto che non mi sono più laureato.. comunque rispetto ad un medico il biologo non deve difendere alcun dogma.. visto il potere politicamente nullo della categoria (ma questo è OT ;)) sulla base quindi di quel che so di chimica biologica, genetica, anatomia comparata, endocrinologia..
ad un medico su questo fronte ho risposto così.. (spazzando via la sue opposizioni basate su mera natura “statistica” quella fornita dalle sue “fonti”).. si i globuli bianchi fanno parte del nostro sistema immunitario, grazie ad un meccanismo ben collaudato (antigeni e anticorpi) il compito principale del sistema immunitario è di proteggerci dalle sostanze dannose sia endogene (prodotte all’interno dell’organismo) a causa di mutazioni comunque indotte da fattori esterni, sia esogene (di provenienza esterna) come batteri e virus (così dice il medico).. come il cibo sbagliato dico io e dice Ehret.. (oltre ad altre forme di inquinamento)
questo è il punto di confronto finale.. loro pensano sempre all’aggressore esterno, ragazzi io sarei morto da un pezzo, ho vissuto in posti remoti ed esotici, frequentando abitualmente la gente indigena, senza la “protezione” di vaccini, a Pasteur non ho mai creduto.. eppure sono VIVO e super vegeto!
Ho anche mangiato munnezza alimentare, ma nel farlo ne ero pienamente cosciente, cercavo rimedio successivamente, anche astenendomi dal cibo.. sono sopravissuto, molto di ciò che dice Ehret l’ho casualmente sperimentato, allora non sapevo, ma una voce interna, l’istinto del corpo.. me lo diceva.. e non sbagliava, ho 44 anni ma ne dimostro dieci di meno, con questa dieta conto di migliorare notevolmente la situazione e sta già accadendo, il medico di turno tace.. anche il più in salute di loro, sta male rispetto a me.. oppure ha un aspetto “chirurgicamente modificato” beato lui, beato il medico. Perché non dimostra con la sua evidenza le sue verità, mah.. a lui non è dovuto, per la Legge degli uomini però, non per quella della Natura o per valore etico, l’etica.. è un valore personale.. di ognuno di noi e della nostra autodeterminazione.

In ultima, i globuli bianchi o linfociti.. sono una necessità evolutiva, credo che siano emersi in massa per far fronte proprio all’avvelenamento dettato da abitudini sbagliate e nonostante tutto, prorogare la vita.. dopo l'ultima glaciazione, denominata WÙRM III, dell'era quaternaria (pleistocene, come scrive il Prof. Armando D'Elia).. quando da fruttariani siamo diventati “carnivori”.. è quindi sopravissuto chi li aveva, dando un taglio alla razza.. è una mia opinione.. ovviamente opinabile ;)
Quindi son più utili all’onnivoro che non all’Ehretista, anzi per lui sono assimilabili, per un’evidenza correlata ad uno stato di salute compromessa, agli inquinanti che li hanno generati, cioè.. MUNNEZZA! Ciao ;)
By sibilla
#6912
Giusto un paio di giorni fa ho ritirato le mie analisi del sangue che volevo condividere con voi: a parte un colesterolo a 143, transaminasi )cioè fegato) finalmente nella norma, e in generale tutto positivo, ci sono due fattori che mi danno da pensare. Uno è l'anemia, che sembra persino lievemente peggiorata :? , e l'altro sono tutti i vari linfociti che hanno valori sotto la soglia! non sarà mica che essendomi molto disintossicata li ho mandati in pensione??! per caso a qualcun'altro di voi è successo qualcosa di simile?
Avatar utente
By arca
#6924
... i vari linfociti che hanno valori sotto la soglia! non sarà mica che essendomi molto disintossicata li ho mandati in pensione??! per caso a qualcun'altro di voi è successo qualcosa di simile?


Sì! Anche a me ed alla mia consorte i globuli bianchi sono andati vicino al valore minimo. Ho fatto le analisi inizi di settembre.
Se c'è poco da combattere, sono certo che vanno all'INPS a chiedere il pensionamento anticipato. :D
Avatar utente
By luciano
#6946
In Digiuno Razionale, Arnold Ehret ha scritto:Molto probabilmente con questo è
stato alzato il velo dal segreto che fino ad ora ha sempre
avvolto la natura dei globuli bianchi. Credo che qui, come
in molti altri casi, siamo di fronte a un errore della scienza
medica. I batteri si gettano sui corpuscoli bianchi, composti
in gran parte di questo muco da me denunciato. Non
vengono questi batteri allevati a milioni su questo muco
fuori dell’organismo? — sulle patate, nel brodo, nella gelatina,
cioè sul muco, cioè su sostanze azotate, di verdure o
animali, che consistono in un liquido di reazione alcalina
che contiene cellule granulate della sembianza dei globuli
bianchi? Forse in uno stato completamente sano la cosiddetta
membrana mucosa non dovrebbe per niente essere
bianca, viscosa, ma pulita e di colore rosso come negli
animali. Forse questo “muco cadavere” è persino la causa
del colore pallido della razza bianca! Visi pallidi! Colore
cadaverico!
Avatar utente
By blueyesvegan
#6949
Quando sarà in commercio questo tanto atteso "digiuno razionale"?
Avatar utente
By zoe_bell
#6952
Beh, che il pallore sia da sempre segnale di malattia è fatto largamento condiviso (soprattutto qui nel sud dell'Europa), ma addirittura sostenere che il colore "bianco" della razza bianca sia dovuto al numero alto di globuli bianchi nel sangue mi sembra azzardare troppo.
Anche perchè allora gli africani, gli orientali e i mediorientali dovrebbero tutti alimentarsi nella maniera perfetta di Ehert e questo non mi risulta.

Nessun'altro si pone dubbi di questo tipo?

Ciao
Avatar utente
By Tyler
#6953
Sai qual'è la cosa che mi fa riflettere Zoe_bell??? (Gabriella mi pare)
Il fatto che ogni singolo crudista che conosco ha un colorito bellissimo e per niente pallido e pochissimi globuli bianchi...qesto mi fa pensare e mi fa concordare in pieno con cio' che dice Ehret, poi per il discorso dell'intera razza bianca....beh potrebbe essere perchè no, l'alimentazione umana è compromessa già da parecchio tempo e bisognerebbe andare indietro di tanto per trovare le risposte, ma per me è possibile....
salutoni...
Avatar utente
By zoe_bell
#6955
Fabio,
il discorso che fai è giusto, anche perchè cosa c'è di meglio delle prove viventi per dimostrare una teoria?
Io dico solo che per determinare il colore della pelle di una razza, secondo me, contribuiscono più fattori: principalmente la posizione geografica (equatore=pelle scura, islanda=pelle chiara) e di conseguenza l'esposizione al sole e solo in seguito viene il cibo, che però in effetti è un fattore importantissimo!

Comunque non escludo che migliaia di anni di alimentazione a farine bianche abbiano potuto contribuire allo "sbiancamento" della popolazione occidentale..bisognerebbe chiederlo a Michael Jackson!
(scusate la battutaccia ma mi è scappata).

ciao, ciao!
Gabri
Avatar utente
By Tyler
#6956
Sono daccordo Gabri,
bellissima la battuta sul pupazzo... :lol:
baci...

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret