Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Maxxim
#83645
Salve a tutti. Mi sono offerto come volontario per dei protocolli di risonanza magnetica per lo studio delle anse intestinali ( colon e tenue ).
Pur non soffrendo di alcun disturbo particolare se non una moderata stitichezza è risultato da questo esame che i miei intestini sono alquanto al di sopra della lunghezza media.
Leggendo le varie domande e risposte nel forum mi rendo conto di quanto sia importante una accurata pulizia intestinale.
Credetemi dopo aver visto le immagini della mia risonanza mi sono reso conto di che razza di matassa abbiamo in pancia!
Inizierò pure io adesso seguendo i vostri suggerimenti. Credo di averne proprio bisogno 8O
Avatar utente
By luciano
#83646
Credo che ai fini del sistema di guarigione della dieta senza muco i protocolli di risonanza magnetica siano irrilevanti.

Per quanto la lunghezza dell'intestino tenue possa differire anche di parecchio da individuo a individuo, è nell'intestino crasso (colon) dove si presentano problemi di tossine e feci incistate. E questo è più o meno di uguale lunghezza per tutti.

Che genere di alimentazioni segui attualmente?

Fai un elenco degli elementi che consumi.

Ps: Non postare più volte lo stesso commento in altre sezioni. Se non ti rispondono è perché gli utenti non hanno nulla da dire a riguardo o non l'hanno ancora letto, visto che molti sono in ferie e preferiscono passare il tempo diversamente.
Avatar utente
By Maxxim
#83660
Grazie per la tua risposta Luciano. Parto dal fondo. Ho ri-postato qui perché ritenevo questa sezione del forum più adatta a questo argomento. In fondo non si tratta nemmeno di una domanda vera e propria ma di una semplice constatazione.
Che dieta seguo? Assolutamente casuale. Ovvero nessuna. Cerco solo di limitare un po le quantità di cibo ingollato e dare più spazio a frutta e verdura sebbene io sia un amante della carne.
Non sono molto d'accordo circa il discorso della lunghezza del colon che sia più o meno uguale per tutti vedi dolicocolon mentre concordo che ci siano parecchie differenze tra individuo e individuo per quanto riguarda il tenue. Che è poi il mio caso per entrambi.
Ovviamente concordo che i protocolli di risonanza non hanno alcuna rilevanza ai fini della guarigione o della prevenzione. Era solo il motivo che mi ha portato a questa riflessione dopo che ho potuto constatare di persona con i miei occhi.
Ps...hai ragione quindi buone vacanze a tutti. Io agosto me lo passo a lavorare
Avatar utente
By luciano
#83661
Maxxim ha scritto:Non sono molto d'accordo circa il discorso della lunghezza del colon che sia più o meno uguale per tutti vedi dolicocolon
Stai parlando di eccezioni. Ovviamente le eccezioni devono seguire un percorso a parte, che non è possibile trattarle qui essendo troppo specialistiche.

Maxxim ha scritto:Che dieta seguo? Assolutamente casuale.
Questo forum è per chi intende seguire il sistema di Ehret.

Hai acquistato e studiato i suoi libri? Intendi seguire il suo sistema?

Diversamente non credo che possa essere reciprocamente utile inserire commenti se il fine non è quello di ottenere risultati con il sistema oggetto di questo forum.
Avatar utente
By taurina
#83909
Non li ho ancora letti neanche io, ma mi interesserebbe, qui in Francia sarà difficile reperirli in lingua italiana, mi sapreste indicare come fare per acquistarli online ad un buon prezzo? Molte grazie...
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret