Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By keyraw
#83796
Ciao :)
Mi chiamo Erika, ho 34 anni e al momento vivo vicino a Venezia.
Sono alcuni mesi che bazzico silente nel forum, dove ho potuto leggere e raccogliere diverse informazioni molto utili . Ora ho vinto la timidezza e ho deciso di presentarmi e partecipare.
Da sempre faccio molta ricerca nel campo alimentazione, non ho mai avuto un rapporto sereno col cibo e, io ne sono convinta i medici no, sono diversi anni che ho delle “crisi” (io le ho sempre chiamate così, sono dei brevi episodi di ipossia) che sono scatenate dal transito di certi alimenti .
Nel mio progressivo percorso a eliminazione , nel tentativo di scoprire cosa mi facesse male, mi sono naturalmente avvicinata al mondo del crudismo e dell’igienismo – posso dire di essere in transizione da anni e nemmeno lo sapevo ! :)
Ho riletto diverse volte alcuni libri di Ehret, gli altri sono in coda !
Mangiare molta frutta e verdura mi ha permesso di tenere decisamente più a bada la mia bulimia e da pochi mesi ho smesso anche gli psicofarmaci, finora senza catastrofiche ricadute (incrocio le dita)
L’umore è decisamente migliorato, altri disturbi come stipsi e gonfiore addominale (tantissimo) persistono, ma sono fiduciosa!
Grazie per il supporto che mi avete dato finora (seppure inconsapevole , ehehe) , spero di continuare positivamente questo percorso insieme.
Ciao !
Avatar utente
By keyraw
#83803
Ciao Luciano,
grazie per il link, molto interessante. Avevo notato che molti post parlavano di questa dieta per la candida, ma non mi ci ero mai soffermata . Ora andrò a leggermi un po’ di nozioni a riguardo.
Con l’avvicinarsi della stagione fredda mi sarà più facile rinunciare alla frutta e prediligere la verdura cotta.
Quella cruda ormai riesco ad assumerla solo sotto forma di frullatoni verdi, le insalate mi sono diventate improvvisamente indigeste dopo averle mangiate per anni.
I clisteri…arduo scoglio ! Ho pessimi ricordi di quando provai a farli, diversi anni addietro, e da quella volta non mi ci sono più avvicinata. Inoltre (sospetta anemia) ho spesso sangue nelle feci e finchè non sono sicura della causa non vorrei peggiorare la situazione (ho letto, adesso non mi ricordo esattamente dove, che sono sconsigliati in caso di sangue).
Buona giornata! Ciao

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret