Arnold Ehret Italia

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum: Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
By crescenzo
#83813
Salve a tutti e ben trovati, sono Crescenzo e scrivo da Poggibonsi e complimenti davvero per l'aiuto, il sostegno e tutto il materiale e le ricerche presenti in queste sezioni. Un plauso immenso ovviamente a Luciano.

Sono qui per chiedervi un consiglio su mia moglie, visto che non sappiamo quasi più cosa fare (scrivo io al suo posto perchè è poco pratica di pc & affini, e torna sempre tardi da lavoro) parliamo di una donna di 36 anni,destrimane, con due figli di 10 e 4 anni, che soffre di frequenti e ripetuti mal di gola che sfociano in febbre alte (sopra i 39 e fino a 40°), che si verifica sempre una settimana prima del ciclo mestruale(forse perché si abbassano le difese), oltre a stanchezza cronica, spossatezza, leggeri periodi di depressione, attacchi d'ira improvvisi e quasi ingiustificati, cambiamenti di umore.
Il tutto è iniziato circa 5 anni fa in cui gli veniva questo mal di gola che poi sfociava in febbre alta, ogni 2-3 mesi circa e sempre prima del ciclo, fino a quando è rimasta incinta del secondo bambino, durante il quale gli episodi sono scomparsi del tutto, per poi ripresentarsi nuovamente 4-5 mesi dopo il parto; da allora la frequenza è andata via via aumentando sempre più, fino ad arrivare negli ultimi 2 anni, a presentare il suo tributo ogni mese fisso, SEMPRE 5-7 giorni prima del ciclo mestruale …. Mal di gola iniziale (2 giorni) per poi passare a febbre alta(a volte oltre i 40°) e malassere generale per altri 3-4 giorni.
Fatti diverse volte analisi del sangue, urine, tamponi alle corde vocali per la ricerca dello streptococco, test per la tiroide; abbiamo provato con un dottore di radioestesia per la ricerca della sua energia e per individuare la causa di queste febbri e malasseri, ed egli ci parlò per la prima volta di denti e in particolare dell'attivatore e di dentosofia, ma poi, visto il prezzo dello stesso e l'approssimarsi dell'acquisto della casa, la cosa è caduta lì....anzi non proprio visto che a settembre dello scorso anno, su consiglio di amici,parenti e del suo dottore, si sono ahimè tolte le tonsille. A differenza di tutti però, che dopo l’operazione sembravano rinati,senza più episodi febbrili ne malessere, a mia moglie, tranne che per i primi 5-6 mesi in cui sembrava quasi svanita o si presentava solo in forma lieve, con un leggero pizzico alla gola per 1-2 giorni, ora siamo di nuovo al punto di partenza. Ed è qui che ho ri-scoperto questo forum e soprattutto la sezione sui denti.

Situazione riguardo ai denti
Sofferto sempre sin da piccola ai molari, fin quando verso i 7-8 anni gli vengono estratti tre molari da latte che però ricrescendo daranno tutti e tre nuovamente problemi, e infatti la bocca di oggi si presenta con un ponte ad un premolare, due un molari estratti e uno devitalizzato. Denti del giudizio presenti e mai toccati.
Ho letto da qualche parte nel forum di postare la panoramica a Luciano così da poter essere inserita correttamente, visto che non saprei nemmeno riuscirci da solo; posso girartela via mail Luciano?
Noi, come si vede dalla mia firma, abitiamo a Poggibonsi (SI) per cui vorremmo individuare prima il problema attraverso le vostre analisi e letture,e poi eventualmente macinare i Km necessari, sperando magari di poter trovare anche dalle nostre parti un Dentista che accetti di operare con coscienza, o comunque sempre secondo i nostri dettami.
Per favore dateci una mano, un consiglio, un supporto….la situazione oramai è insostenibile e il fisico sta lentamente debilitandosi.
Grazie a tutti e scusa se mi sono dilungato. A presto.
Avatar utente
By luciano
#83816
Ciao crescenzo, benvenuto! :D

La panoramica puoi caricarla direttamente dal post cliccando il pulsante "allegati" sotto il post, poi fai scorrere un po' la pagina e clicca su "aggiungi file" e scegliere il file della panoramica dal tuo pc.
Così poi abbiamo il dato fondamentale, la panoramica.
Avatar utente
By crescenzo
#83823
Grazie Luciano ci provo subito, speriamo bene
Ho dovuto ridimensionare la foto, mi dite se va bene così

Mia moglie sta uscendo ora da una febbre-mal di gola-malessere totale durato 5 giorni, ma gli fa comunque male ancora la gola....sembra oramai che stia diventando cronica la situazione, e che il suo sistema immunitario non riesca più a lottare contro le "infezioni-pus-marcio" che probabilmente c'è.

Buona giornata a tutti.
Allegati
im000001 (640x320).jpg
im000001 (640x320).jpg (130.77 KiB) Visto 268 volte
Avatar utente
By crescenzo
#83866
Sono passati circa 10 giorni dall'ultimo episodio di febbre-mal di gola e già sempre che si stia presentando di nuovo; infatti mi dice di avvertire i primi "pizzichi" alla gola....speriamo bene :(

Per favore nessuno riesce intanto a leggere la panoramica e a darci una prima informazione; questo giovedì vediamo il reumatologo-endocrinologo.
Grazie.
Avatar utente
By luciano
#83869
Ti consiglierei di contattare Andrea Barile direttamente, e chiedere consiglio a lui.
Se vai dal reumatologo-endocrinologo purtroppo otterrai risposte e consigli devianti se la causa dipende dai denti.

Gli specialisti hanno un paraocchi che limita l'osservazione al solo settore di loro competenza e se la causa dei sintomi è fuori dal loro settore (quasi sempre) non possono risolvere il problema, ma solo tentare di sopprimere il sintomo o i sintomi, quasi sempre tramite farmaci, ma la causa continuerà a lavorare e manifesterà di nuovo i sintomi prima o poi, nella stessa o in altre aree.

Il sito di Andrea Barile.
Avatar utente
By crescenzo
#84065
Per favore, un aiuto e un consiglio da tutti quanti, specie da chi sa leggere una panoramica come Sandro, Riccardo, Acerra
Mia moglie Filomena ha nuovamente mal di gola e febbre, si presenta oramai ogni 30-40 regolarmente; nell ultimo mese abbiamo fatto analisi del sangue durante e dopo gli episodi febbrili senza ricavare alcuna indicazione utile, visita alle malattie infettive di Siena ma escludono possa trattarsi di virus, visita dal reumatologo che ha prescritto alcuni analisi per trovare dei marcatori DNA e altro, e solo uno di questi è risultato appena sopra il limite e va ripetuto tra 30 giorni. Vorrei sentire ancora un altro reumatologo e poi un immunologo.

Il punto non è se accettare o meno la questione bocca-denti ma iniziare a capire e escludere anche altro; insomma se fossero soli i denti i sintomi e i malesseri non sarebbero continui?
Qui abbiamo invece un "qualcosa" che si presenta ogni mese circa, e a cavallo del ciclo, quando magari le difese sono più basse.

Per favore qualcuno riesce intanto a leggere la panoramica e a dirci se la situazione è comunque tragica, da agire subito, sul devitalizzato, sui denti del giudizio, etc.
Grazie!
Avatar utente
By luciano
#84070
crescenzo ha scritto:Per favore, un aiuto e un consiglio da tutti quanti, specie da chi sa leggere una panoramica come Sandro, Riccardo, Acerra

...visita dal reumatologo che ha prescritto alcuni analisi per trovare dei marcatori DNA e altro,

Vorrei sentire ancora un altro reumatologo e poi un immunologo.


Credo che finché avrai ancora fiducia nella scienza ufficiale ortodossa potrai trarre solo confusione.
Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Libri di Arnold Ehret