Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
By stellina3
#84055
Ero così eccitata dalla scoperta, che non potevo non pubblicarlo qui! Anche perchè mi sono detta: ma questa si può chiamare ricetta senza muco!!
Sì, immagino il platano sia un frutto molto amidaceo, non so se più o meno della banana, però diciamo che basta non usarlo quotidianamente e continuamente, non fa danni, giusto?
Comunque...infervorata dallo scoprire la ricetta della pizza al platano, faccio scorta di platani e tento l'infornata del frutto e poi la frullata della polpa. Risultato...non quello che ho visto e che mi aspettavo. Così, dato che avevo fatto una bella scorta, li ho cotti tutti, frullata tutta la polpa e preparato delle palle da conservare in congelatore.
Ieri le scongelo per usarle e avendo visto che una volta raffreddata questa polpa tende ad essere granulosa ho pensato: ora la uso tipo fregola sarda! Così ho preparato delle belle verdurine (melanzane, carote, zucca e ortica fresca!) appena saltate in padella con cipolletta e niente olio. Ho atteso che le pagnottelle fossero malleabili e ho provato a vedere che "reazione" avessero: si sbriciolavano come cous cous!!(dopo che li ho spremuti un po' dall'acqua che si era formata col congelamento).
Ho aggiunto qualche oliva, pomodorini crudi, pezzetti di pomodoro secco.
Risultato: anche gli onnivori non credevano a quello che ho raccontato dopo averlo mangiato!! 8) Altro che cous cous di mais e riso!! :wink:
Avatar utente
By peppeacc
#85972
stellina3 ha scritto: si sbriciolavano come cous cous!! :wink:


Salve! Ho provato anche io oggi a fare questo "cous cous" con il platano. Sono rimasto veramente sorpreso, in positivo! Ho provato una ricetta "salata", ma penso prometta bene anche come dolce... da provare! Raccomandato!:)

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret