Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By Fukyo
Ciao a tutti!
Ho avuto un kg di carrube ma mangiandole così dopo un po mi stufa.
C'è un altro modo per renderle un po più gustose?
Grazie
Luca
By enrico82
buone le carrube!!! io le trovo solo al supermercato e non mi fido...
By enrico82
luciano ha scritto:
enrico82 ha scritto:buone le carrube!!! io le trovo solo al supermercato e non mi fido...

E quindi come fai a mangiarle?

...non le mangio! però mi ricordo il sapore di quelle che portava a casa mia nonna :cry: anche se per 1 carruba da supermercato non dovrei morire 8)
By luciano
Dalle mie parti negli anni '60 c'erano viali delimitati da carrubi.

Se ne sarebbero potuto raccogliere a quintali a gratis. E bio, nessuno dava pesticidi o concime ed erano sempre pieni di frutti. E le raccoglievano i contadini per darle da mangiare ai cavalli. Noi bambini ne mangiavamo un paio, ma ci stancavamo subito, troppo lavoro per un po' di sapore dolce.

Poi il comune decise di tagliarli perché sporcavano la strada quando le carrube a maturazione avvenuta cadevano al suolo.

Adesso si vanno a comprare al supermercato.
By Sama
Quando ero in Italia ricordo che usavo le carrube deliziosamente! Le tritavo con il tritatutto fino a farle diventare farina (un po grossolana ma accettabile), poi aggiungevo le nocciole tostate, un po' di sciroppo d'acero oppure qualche goccia d'acqua con zucchero di canna, continuavo a frullare fino a farla diventare una deliziosissima crema! (ed era un meraviglioso concorrente salutare della famigerata nutella quando lo proponevo a qualche amico. Perche' la nutella come riferimento? Perche' apriva la mente molto positivamente a qualcosa di salutare..... ecchevvoifa'.... "mind games").
Un'altra alternativa era l'aggiunta di un po' d'olio di girasole ed un po' di zucchero di canna.

Qui in India le carrube non esistono neanche nei fumetti... mannaggia!
Buona gustata!!!
By Sama
provaci provaci!
Se non hai i baffi te li farai crescere per leccarteli!!!
Buona carrubata!
Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret