Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Drugo86
#84157
Ciao a tutti! Piacere di conoscervi, mi chiamo Alessio, ho 29 anni e vi scrivo da Roma. Mi sono avvicinato al "mondo ehretiano" (nel mio piccolo) da qualche mese, visto che purtroppo ho la dermatite seborroica da cinque anni. vi risparmio il supplizio dei dermatologi, così dopo inutili cure a base di creme ho cominciato a curare la mia alimentazione (non che fosse sbalgiatissima prima, ho sempre mangiato poca carne e pochissimi latticini) e qualche risultato si sta vedendo. ho ordinato il libro "Il sistema di Guarigione della dieta senza muco", nell'attesa sapreste darmi qualche altro piccolo consiglio per constrastare la mia patologia? non ho problemi di peso (sono 1.72*65kg), pratico la palestra da un mese e mangio tutti i giorni almeno 3-4 porzioni di frutta ( a colazione sempre)e verdura ( a pranzo sempre, carote crude, inslata, pomodori e olive).
Avatar utente
By mauropud
#84158
Benvenuto! :D
Studia bene il libro e continua ad eliminare le cose dannose e vedrai sicuramente ulteriori miglioramenti.
Avatar utente
By Drugo86
#84159
Ciao Mauro! Grazie del benvenuto! L'unico dubbio sulla bontà delle descrizioni del libro immagino sarà quella legata al peso durante la Transizione". Mi trovo già nel mio peso forma, quindi l'idea di perdere altro peso non nego mi impaurisca un po' ... oppure posso stare tranquillo, in quanto non perderò altro peso?
Grazie :)
Avatar utente
By mauropud
#84168
Drugo86 ha scritto: Mi trovo già nel mio peso forma, quindi l'idea di perdere altro peso non nego mi impaurisca un po' ... oppure posso stare tranquillo, in quanto non perderò altro peso?


Nessuno potra' sapere se perderai peso oppure no: ognuno di noi e' diverso, e la tua definizione di "peso forma" non significa molto.

E' possibile perdere peso fino ad un assestamento e poi tornare piu' o meno come prima.

Ma vai tranquillo che se perderai qualcosa sara' perche' e' zavorra che danneggia la tua salute! :D
Avatar utente
By Drugo86
#84170
Mauro sono alto 1,72 e peso 65 kili, se ne perdo altri volo xD
comunque grazie, oggi inizio a leggere e presto vi scriverò
buona serata :)

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret