Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By codirosso
#84270
Buonasera a tutti, mi presento mi chiamo Gino nickname Codirosso e l'estate scorsa ho letto il libro di Ehret " Il sistema di guarigione della dieta senza muco" e da quasi quattro mesi la sto praticando. La mia dieta consiste nel digiuno mattutino poi pranzo con frutta e verdura cruda, la sera frutta e poi prevalenza di verdure cotte. Il mio regime alimentare prima della dieta senza muco era già da alcuni anni una dieta di transizione povera di muco per cui non mi è stato assolutamente difficile seguire il nuovo regime alimentare.
A parte una certa perdita di peso tutto è filato liscio fino a due settimana fa quando una sera improvvisamente ho accusato dei dolori addominali che dopo ore di semi agonia mi costringono al pronto soccorso in ospedale dove con vari sedativi i medici riescono a calmare i dolori e rimettermi in piedi. Durante l'intera notte poi, mi vengono fatte ecografie e raggi all'addome ed infine alle sette del mattino mi viene consegnato il seguente referto: "MARCATA COPROSTASI A CARICO DELLA CORNICE COLICA".
Premetto di essere rimasto alquanto sorpreso di tale diagnosi in quanto da quando seguo la dieta senza muco eseguo molte evacuazioni. Ora a distanza di quasi due settimane ho ancora spesso piccole fitte addominali che mi destano continua ansia e preoccupazione. La scorsa settimana ho tentato anche con un digiuno di quattro giorni seguito alla lettera con clisteri ed Innerclean nella speranza di pulirmi dentro, ma dopo aver ripreso a mangiare continuo a sentire piccole fitte addominali.
Spero che qualcuno mi legga e possa eventualmente essermi d'aiuto, grazie.
Avatar utente
By luciano
#84274
Ciao Gino e benvenuto.
pare strano anche a me, vista l'alimentazione che segui.
Se potessi richiedere le ecografie si potrebbe capire meglio la situazione.
Potrebbero essere vecchie incrostazioni che in qualche modo ora impediscono la corretta evacuazione.
Con le ecografie potresti rivolgerti a uno studio dove fanno la idrocolon terapia e vedere con loro di cosa si tratta e nel caso fare alcune sedute.
Avatar utente
By codirosso
#84275
Buonasera Luciano,
avevo lo stesso presentimento in riguardo ad un accumulo di secche scorie, seguirò il tuo suggerimento e vedremo come si evolverà la situazione, grazie.
Avatar utente
By Doriana
#84292
Ciao Codirosso,

spero tu risolva il problema, anche solo un anno fà avevo spesso forti coliche anche con una dieta di transizione ligia.

Ora mi capita molto di rado, quando mischio alcuni alimenti o quando bevo anche solo due dita di un vino con solfiti o birre fermentate (per fare un esempio)

Così ad istinto ti direi di diminuire la frutta, ma come dice Luciano, potrebbero essere vecchie incrostazioni e magari non è necessario eliminarla.

Io ho trovato un forte giovamento a bere acqua calda e succo di limone filtrato, al mattino a digiuno. E' come se scrostasse l'intestino, l'ho notato negli enteroclismi.

Anche delle sedute di Idrcolonterapia potrebbero aiutare io ho intenzione di esegiurne con l'anno nuovo.

Seguirò i tuoi progressi.

Benvenuto!

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret