Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Dominic
#84355
a
Ultima modifica di Dominic il 3 aprile 2016, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By luciano
#84356
Dominic ha scritto:1. io ho un enorme paura che mia madre non accetti ciò che faccio, e questo per me è fondamentale, gli ho detto prima di tutto di leggere i libro e che poi ne avremmo parlato, cosa mi consigliate di fare se proprio non si convince?

Nessuno te lo può dire, cosa fare. le paure sono tue e solo tu puoi vincerle.

Dominic ha scritto:2. questa mattina dopo aver mangiato da lunedì solo frutta con qualche sgarro di un paio di biscotti mi sono svegliato estremamente debole con un battito cardiaco accelerato ed ho mangiato due fette di pancarre con della crema di nocciole, una banana e una tazza di thè col limone, e una delle mie preoccupazioni forse banale è che il muco sciogliendosi nel mio stomaco può essere che vada ad intasare completamente il passaggio per cui non riesco più a mangiare?
Non stai applicando la dieta di transizione. Una buona può essere questa:
Dieta di transizione

Dominic ha scritto:3. iniziando la dieta con solo frutta e verdura bisogna comunque prendere dei lassativi? E quale lassativo è meglio usare?
La cosa migliore da fare se pensi di aver bisogno di lassativi è fare dei clisteri.

Dominic ha scritto:4. quando è il momento di cominciare a digiunare?
Dopo diverse settimane di transizione. I tre giorni che suggerisce Ehret all'inizio non serve che li fai, è evidente che il corpo è intossicato, avendo mangiato cibi industriali per tutta la vita.

Dominic ha scritto:c'è qualcuno di bergamo/lecco con la quale posso parlare?
Non saprei come estrarli dalla lista, ci sono circa 6.000 utenti e nel corso del tempo molti non hanno continuato ad usarlo o a postare. Se qualcuno delle tue parti legge questo post e vuole darti una mano posterà qui.

Ma non è necessario che siano delle tue parti per farlo.

Prendi farmaci di alcun genere?

Che edizione hai del libro di Ehret?
Avatar utente
By Dominic
#84357
non prendo farmaci ora, ma ne ho presi un po per alcuni mesi quest'anno per un fungo all'orecchio, e alcuni un mese fa perchè forse secondo il dottore avrei un allergia. Ho il libro: Il sistema di guarigione della dieta senza muco, e ho ordinato e arriverà domani penso il libro: Digiuno Razionale.
Avatar utente
By valina
#84360
Ciao Dominic.
Il primo consiglio è di procedere con gradualità. In questo modo le tossine si scioglieranno gradatamente e il tuo corpo (e anche a livello psicologico) non ci saranno "sbalzi", ma solo un dolce passaggio da tossico a sano :wink: I clisteri ti aiuteranno a eliminare il "tappo" di tossine iniziale e a darti un senso di leggerezza e sicurezza.
In bocca al lupo.
PS Per tua madre il consiglio è semplicemente di condividere con lei i benefici di uno stile di vita sano, più alcalino e ricco di acqua, vitamine e sali minerali. Gli estremismi inquietano le mamme perchè (giustamente) non portano molto lontano. :D Buon lavoro a tutti e due!

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret