Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Pendrive
#84484
Buon giorno,
sono nuovissimo del metodo Ehret,
sto "divorando" il libro "Sistema di guarigione della dieta senza muco".
Io finora e da circa 8 anni (ne ho 46) ho applicato la dieta a zona, non mangiando la carne già da un pò, pertanto faccio un gran consumo di latte e latticini (e ovviamente vorrei smettere).
Mi danno dai 5 a 10 anni in meno della mia età effettiva, sono alto 182 cm e peso ca. 77/78 kg (e quindi dovrei essere in peso forma).
Vorrei comunque affidarmi a questo metodo, smettendo di consumare latte/ini, uova e pesce, però non so esattamente come iniziare, per cui vi chiedo consigli come neofita (ho letto la dieta di transizione, però penso che mi sarà utile sapere delle vostre esperienze).
GRAZIE
Avatar utente
By flib
#84525
Molto semplicemente... quando vai fuori cerca di mangiare "meglio" di prima.
Magari comincia con una insalata mista di antipasto, verdure e poi ci aggiungi anche qualcosa di mucoso, non è un problema.
Hai mangiato probabilmente male fino a ieri e non morirai.
Importante è acquisire i concetti del libro leggendolo più volte. Poi ti verrà naturale abbandonare certi cibi...

Buona transizione :)
#84535
Prima di rilleggermi l'Ehret mi piacerebbe approfondire alcuni argomenti similari e quindi pensavo di ordinare (da Amazon come sempre) La dieta del digiuno di Veronesi e soprattutto Il miracolo del pH alcalino di Young&Young.
Che ne pensate?

PS per ora non sto seguendo la dieta di transizione alla lettera (perchè fino a ieri facevo un gran consumo di proteine animale), ma ci sono abbastanza vicino

GRAZIE
Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Libri di Arnold Ehret