Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By TheArt
#84555
Vorrei iniziare il mio post ringraziando Luciano che ha portato in Italia le opere di Ehret!

Per quanto mi riguarda, sono uno studente universitario di 23 anni di Milano. Ho divorato il libro in un paio di giorni, e mi sto documentando su internet riguardo al crudismo, fruttarismo, ecc. Sono contento del fatto che esiste questo sito/forum da ormai 10 anni ed è ancora attivo! Sto leggendo praticamente tutti gli articoli e ho iniziato a spulciare il forum. Trovo coerente la filosofia di Ehret, anche confrontandola con i miei studi passati e sto migliorando pian piano il mio stile di vita, prima di iniziare la dieta di transizione.

L'unico grande dubbio riguarda la reperibilità a Milano della frutta e verdura veramente BIO, visto che quasi la totalità delle etichette BIO sono imprecise e incomplete. Sto studiando Economia del cibo e dell'Ambiente e sto scoprendo che il BIO non è come si vorrebbe che fosse, al momento.

Ho intenzione di fare qualcosa in questo senso, cercando soluzioni al sistema agroalimentare scorretto, senza tralasciare il rapporto spirito/mente/corpo, altamente sottovalutato.
Avatar utente
By mauropud
#84565
Benvenuto! :D
Accontentati pure della frutta e verdura che trovi: e' sempre molto meglio di robaccia commercial-industriale!

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret