Tumore

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Dopo quando si puo' mangiare ,quando fai un clistere


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Per fare un litro di acqua fisiologia un cucchiaio raso (9 gr) di sale. Quello dell'Himalaya va bene. Fai bollire l'acqua e poi aggiungi il sale.

Ma suggerisco di usare camomilla o malva.

Meglio ancora i clisteri di caffè come descritto nel libro La terapia Gerson, che probabilmente già hai.

Puoi leggere anche qui: Il Clistere di Caffè.

I clisteri è consigliabile farli una mezz'ora prima di andare a letto, così il corpo sarà più rilassato e durante la notte si occuperà dei lavori di ristrutturazione meglio.

Si può mangiare praticamente subito dopo essersi riassestati e quando si pensa che le evacuazioni siano finite, il tempo di fare una doccia e rivestirsi è sufficiente.

Non c'è differenza fra l'evacuare per clistere o naturalmente, se uno deve andare in bagno mentre si appresta a mangiare, che fa? Va in bagno e quando ha finito torna al tavolo a mangiare.

E se dopo il clistere uno si sente stanco? Si riposa e quando è riposato e rilassato e ha fame mangia.

Molte risposte sono ovvie e si richiede che prima di porle ognuno provi a trovarle da sé ragionando e facendosi esempi e paragoni, poi se uno proprio non trova alcuna risposta può porre la domanda qui.

Il sistema (non quello di Ehret, ma questa struttura sociale nella quale siamo immersi come nel girone dantesco dei golosi) ci ha fatto diventare dipendenti da "esperti" che ci forniscono le risposte precotte disinformanti, e quindi cinguettiamo in attesa che mamma ci porti il cibo. E' un'abitudine da perdere, non sei qui per cambiare dipendenza, da quella del sistema medico a quella del forum di Arnold Ehret, sei qui perché vuoi guarire, e la guarigione è un affare per Esseri Liberi, liberi da dipendenze e da tutto il resto, cessando di essere schiavi.

Informazioni pratiche generiche tipo "Quanto sale per fare un litro di acqua fisiologica?" vanno cercate in Google, così da non ridurre il tempo di chi risponde (già poco...) e venga dedicato agli aspetti pertinenti del Sistema di Ehret e quelli correlati, come la sezione dei denti per esempio.

A proposito di quest'ultimo argomento, cosa pensi riguardo alla proposta di chiedere la lettura della tua panoramica?
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Sul fatto di utilizzare Google....per cercare risposte che potrebbero essere probabilmente scontate (tipo quella del sale)...hai ragione.....
Per quanto riguarda la panoramica dei denti.....avevo già vagamente sentito qualcosa a riguardo...ossia sull'attinenza dei denti con gli effetti e quindi la perfetta riuscita delle varie diete.....ma non mi ero mai soffermato seriamente sull'argomento....non ritenevo fosse così importante....
Ma se ritieni che sia indispensabile....se non fondamentale.....vuol dire che farò prossimamente una prenotazione dal dentista
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Gigi2768 ha scritto:Ma se ritieni che sia indispensabile....se non fondamentale.....vuol dire che farò prossimamente una prenotazione dal dentista
Non è da escludere. Vista la tua condizione, non tarderei.
Prima lo fai, escludendo ogni possibilità di causa, o eliminandole se sono concause, più possibilità di permettere al tuo corpo di guarirsi dai.

Denti devitalizzati e malattie degenerative
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Ciao Luciano....oggi mi sono arrivati i libri...inizierò da subito a leggerli.
Per quando riguarda la panoramica dei denti.....quali informazioni servono: i denti devitalizzati....le protesi varie (eventualmente di che materiale sono ?)....ed anche la situazione dei denti del giudizio ????
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Bene Gigi, questo è l'ordine di lettura consigliato:
  1. Il Sistema Di Guarigione della Dieta Senza Muco
  2. Così Parla Lo Stomaco
  3. Digiuno Razionale
  4. La Tua Via Verso La Rigenerazione
  5. Uomini Malati
  6. Insegnamenti sul Digiuno.
Per i denti va bene quello che hai scritto oltre a quello che c'è scritto nella finestra blu di questa sezione:
Lettura delle Panoramiche
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Luciano ti ho inviato la mia panoramica dentale effettuata ieri...se puoi essere così gentile da darci un'occhiata
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Apri un nuovo argomento in questa sezione:
Lettura delle Panoramiche con questo titolo: "Panoramica di Gigi2768"

Inserisci i dati richiesti:
  • nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
  • data di nascita
  • storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
  • se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la panoramica.
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.

Una volta che hai fatto questo ti carico la panoramica.

In seguito OPT leggerà la tua panoramica.
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Ciao Luciano.....come sai ho iniziato la dieta di transazione da quasi un mese....e lo sto seguendo quasi alla lettera.....l'unico sgarro come ti ho detto l'altra volta sono i fiocchi di quinoa a colazione che prendo insieme al the' verde......anche se tu hai detto che non dovrebbe essere un problema........
Comunque ti voglio chiedere un'altra cosa.....fermo restando che la migliore cottura è al vapore e/o stufata........la cottura grigliata soprattutto di melanzane ...peperoni...zucchine...ecc..puo' essere dannosa.....o puo' andare bene
Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

I fiocchi di quinoa e il the verde non sono uno sgarro, non essendo un cereale non crea muco. Idem per il the verde, ma non so se la teina possa influire negativamente nelle tua condizione medica e in che percentuale, ma forse ti sarai già informato a riguardo.
Gigi2768 ha scritto:......la cottura grigliata soprattutto di melanzane ...peperoni...zucchine...ecc..può essere dannosa.....?
Non credo proprio, nella tua condizione attuale ti possono creare danno per l'1%, la condizione dentale non risolta per il 99%.
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Grazie sempre ....gentile
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Gigi2768 ha scritto:Grazie sempre ....gentile
Forse no, i punti di sospensione che hai inserito prima di gentile sono un accenno lasciato volutamente indefinito.

A questo punto ti devo chiedere se vuoi compassione o aiuto. La prima non è a me che va chiesta, l'aiuto te lo sto dando.

Ma se glissi la questione dei denti, le richieste di consigli su come cucinare verdure alla griglia piuttosto che stufate o quant'altro sono al livello di quelle che si potrebbero fare riguardo a dove starebbe meglio il soprammobile made in china regalato dalla zia Pina, se sul frigo o sulla credenza, mentre la casa brucia.

OPT ti ha proposto un video da guardare, lo hai fatto? non hai percepito la cosa più importante importante da fare e prioritaria?
Acerra99 ha scritto:Thomas Rau, direttore della clinica Paracelsus di Lustmühle: "La bonifica dentale è la prima cosa"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

Se hai difficoltà a imparare la base, cioè il numero convenzionalmente dato ad ogni dente, chiedi. OPT ti ha detto di guardare la mappa dei denti, l'hai cercata o hai chiesto se c'è sul forum?
Guardatela fino a quando saprai quale numero corrisponde a un dato dente, poi vedrai che sarà tutto più facile:
Mappa (o Carta) dei Denti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tumore

Messaggio da luciano »

E qui ci sono i denti che riguardano la tua situazione:
O.P.T. ha scritto:Il tumore è l'ultimo stadio di un processo degenerativo.

Quello che ti posso dire è che in Germania come per il protocollo Clark in caso di tumore la maniera migliore è quella di togliere qualsiasi materiale estraneo o dente sospetto focale dalla bocca e fare una protesi mobile atossica in nylon.

Scordarsi di fare poi qualsiasi altro lavoro in bocca.

Nel tuo caso dovresti togliere l'impianto del 45 e il 47,
togliere il 37 e 38 facendo pulire bene sia la zona davanti al 37 che dietro al 38
togliere il 12 13 14 16 e 17
La lateralità del tumore mi è parso di capire sia destra, comincia a bonificare i denti da quel lato.

Lo so è una scelta drastica e una decisione difficile ma ne potrebbe valere la pena.
Avatar utente
Gigi2768
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 17:16
Località: Monte Sant'Angelo

Re: Tumore

Messaggio da Gigi2768 »

Ciao Luciano.......il fatto dei punti di sospensione....e' solo un mio vezzo....non voglio o volevo offendere nessuno.....pero' tu non te la puoi prendere per dei puntini di sospensione che non hanno nessun senso.
Poi per le altre cose che mi hai chiesto:
- certo che ho bisogno d'aiuto.....ed il fatto di chiedere le cose probabilmente piu' stupide e nel tentativo di fare il meglio che si puo'....e senza chiedere compassione.....voglio farcela da solo...e se possibile con il vostro aiuto....infatti anche la dieta di transazione la sto' facendo alla lettera...e non voglio sbagliare nemmeno una virgola
- la numerazione dei denti l'ho trovata....per questo vi chiedevo lumi su alcuni denti specifici......poiche' nella mia ignoranza in materia....non riesco a capire perche' rimuovere alcuni denti che all'apparenza sembrano sani (dico all'apparenza poiche' lo ribadisco fino alla noia ....sono ignorante in materia......e il tutto e' mosso dalla voglia di capire)
- il video parla di denti devitalizzati.....e' credo che io non ne abbia...o meglio il dentista che mi ha fatto la panoramica mi ha detto così

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti