Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Artorius
#84729
Un grande saluto a tutti quelli del forum!

Mi presento come Artorius, in realtà mi chiamo Roberto, ed è la prima volta che scrivo in questo forum.

Il mio percorso nel sistema di guarigione della dieta senza muco è cominciato un pò per caso quando un mesetto fa ho voluto comprare per curiosità il libro di Arnold Ehret relativo a tale sistema.
Diciamo che da allora continuo a rileggerlo cercando sempre nuovi spunti da adattare alla mia situazione. Ho 38 anni e dal 2011 mi hanno diagnosticato intolleranza al glutine (celiachia) e seguente, come spesso avviene, anche a lattosio e latticini, quindi sono già diversi anni che ho eliminato questi alimenti dalla mia dieta con conseguente miglioramento delle condizioni di allergie, eczemi e roba varia associata.
Sono due settimane che ho iniziato la dieta di transizione di Ehret cercando di applicarla molto fedelmente e quindi interrompendo l'assunzione di farinacei, uova, carne, pesce e cibi generanti muco. Avverto che venivo da un'alimentazione comunque con prodotti farinacei sì privi di glutine, ma con altri farinacei tipo mais e riso su tutti, carne e pesce.
Ho notato che in seguito a tale regime alimentare fatto di frutta e verdura ho acquisito una vitalità che prima sembrava persa, non solo a livello fisico ma anche emotivo. Un dubbio però che continua ad assillarmi è vedere che le feci che evacuo in seguito alla nuova dieta non sono completamente formate, parte solide e parte liquide con evidenti segni di verdura in particolar modo.
Premetto che faccio uso di fermenti lattici che si sono dimostrati essere l'unico rimedio efficace contro aftosi ricorrenti di cui soffro.

Volevo quindi interpellare voi compagni del forum in merito appunto al fattore "FECI NON FORMATE", se può essere una normalità in questa fase oppure no.

Rimango a vostra disposizione in caso vogliate maggiori informazioni su di me e vi saluto tutti quanti.

Ciao ciao e grazie sin da ora per le risposte :wink:
AVOGADO TOSSICO?

Non penso che l'avocado sia tossico. Però bisogna […]

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret