Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Saretta73
#85424
Salve a tutti,
Sono vegana da 4 mesi e dopo aver letto il libro di Ehret "la dieta senza muco" vorrei iniziare a seguirne le indicazioni attraverso la dieta di transizione. Poiché da mesi non assumo nessun derivato animale mi chiedevo se posso iniziare già con un regime del tipo indicato per le terze o quarte due settimane. Ad es pranzo: a base di sola frutta oppure insalata più frutta. Cena. Un’insalata mista come suggerito nel primo menu, seguita da una verdura cotta al forno. Menu per le quarte due settimane Pranzo. Frutta come nei menu precedenti. Cena. Prima mangiate della frutta, fresca o cotta al forno o stufata, e un po’ di tempo dopo della verdura cotta fredda o, ancora meglio, un’insalata di verdure.
inoltre si possono abbinare frutta e verdura? E frutta dolce insieme ad acida? Io so che melone e anguria vanno consumati da soli ma per l'altra frutta che comportarsi? Grazie mille
Avatar utente
By luciano
#85431
Benvenuta Saretta, non è questa comunque la sezione per presentarsi.

Essere vegana non significa nulla. A volte un vegano ha l'intestino più malridotto di un onnivoro.
Leggi questo articolo: Veganismo e Ehretismo

Ti consiglierei di iniziare il menu di transizione delle prime due settimane.

Nel sistema di Ehret la fretta non porta risultati positivi, molto spesso ad abbandonarlo.
Avatar utente
By Saretta73
#85433
Ciao Luciano,
ti ringrazio per la risposta. Scusami se non mi sono presentata, rimediero' subito.
Hai ragione, ho dato per scontato troppe cose : da fine 2015 sono vegana tendenzialmente crudista quindi ho eliminato carne pesce uova latticini e non mangio pasta. Assumo raramente qualche gallette di mais e frutta secca di cui in questi mesi a volte ho abusato.
Le mie domande erano in relazione ad associazione tra frutta e verdura..ad es se mangio una insalata seguita da uno o più frutti posso farlo? La frutta è meglio assumerla ad inizio pasto? Un pasto concluso con frutta secca può andare?
Grazie di nuovo

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret