Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By TheArt
#85493
Ciao a tutti, sto notando questa desquamazione sul corpo e vorrei dei riscontri da parte vostra.
Da un paio di mesi mangio: patate, zuppe di verdure/legumi, orzo, farro, mais (non crudo), riso integrale, grano saraceno, miglio, alimenti con farina integrale, legumi, frutta secca, verdura (+cotta - cruda), pochissima frutta, qualche sgarro meno di una volta a settimana (qualche grammo di ricotta, o cioccolato) ho l'effetto scritto nel titolo.
In pratica alcuni giorni vedo la mani secche che "perdono pelle", altri giorni sembrano ok, e spesso sull'addome sembra che io stia facendo la muta :lol: Non sono ancora riuscito a capire quali alimenti aumentano tale fenomeno e quali lo diminuiscono. Bevo almeno 1l d'acqua al giorno, faccio attività fisica 6 giorni su 7, non faccio colazione (mangio quando ho fame, quindi intorno alle 13 e poi alle 20.30) e da qualche giorno ho iniziato a utilizzare l'enteroclisma (acqua bollita + sale rosa).
So dalle ricerche effettuate qui che la desquamazione dovrebbe essere l'eliminazione di tossine, quindi bisogna lasciarla fare.
Solo che è da un bel po' che continuo a perdere pelle! Spesso sembra come forfora sulla maglietta (per farvi capire).

Cosa ne pensate?
Avatar utente
By TheArt
#85495
Rimuoverei quelli senza problemi. Mi preoccupa solo il fatto che potrei dimagrire ancora (cosa che non voglio), dato che ho perso 6kg togliendo farina bianca, latticini, dolci e iniziando a mangiare frutta a quasi ogni colazione (ero 1.83x61kg); ora sono un po' troppo asciutto (1.83x55kg). Anche le persone che mi sono vicine si preoccupano affinchè io mangi, quindi devo andarci piano. Forse la causa del dimagrimento era anche l'acqua calda col limone la mattina, che non faccio più. Inoltre mi ricordo che Luciano mi suggerì che la frutta era il problema per l'eccessivo dimagrimento, infatti non la mangio praticamente più (solo da qualche settimana), ma una volta che arriverà la bella stagione, sarà difficile! Spero di stabilizzarmi prima.

Intanto proverò a mangiare più patate e meno orzo,farro,mais(non crudo) e alimenti con farina integrale; così vedo come si comporta la pelle. Ho scoperto da poco il topinambur, sembra ottimo!

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret