Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By Bruno3
Ciao a tutti sono Bruno3,sono piu' di tre mesi che seguo la dieta senza muco di Ehret e...dopo tante carote mangiate a fette ,scopro ora che bisogna mangiarle grattuggiate perche' altrimenti gli rimane l'amido. qualcuno mi potrebbe affermare cio'grazie ,un saluto
By luciano
L'amido nelle carote con causa problemi di alcun genere.
Gli amidi dannosi sono quelli presenti nei cereali e le farine da essi derivate.
Ehret suggerisce usi delle carote anche in altri modi, senza specificare che debbano essere grattugiate.
Arnold Ehret ha scritto:I cavoli, le carote, le rape, le barbabietole, i cavolfiori, le cipolle, ecc., stufati lentamente in pochissima acqua o, meglio, cotti attentamente in forno, diventano più dolci, il che dimostra che i carboidrati sviluppano fruttosio, in maggiore o minore quantità, ed i sali minerali non vengono distrutti o persi. Questo in effetti è un miglioramento e non una perdita.

Arnold Ehret ha scritto:2. PER UNO STOMACO IN MIGLIORI CONDIZIONI: Prendere come
base (due parti) delle mele tagliate a fette o grattugiate e (una parte) delle
carote affettate (o sedano o barbabietole).

Non mi ricordo dove sia questa informazione: ..bisogna mangiarle grattugiate perche' altrimenti gli rimane l'amido. Se me la indichi me la vado a rileggere.

Le carote preparate alla julienne equivalgono a quelle grattugiate e sono ottime per fare insalate.
By Bruno3
Ti ringrazio per il chiarimento , mi era venuto un dubbio ,anche dopo aver letto La dieta senza muco ,perche' in una intervista qui in Spagna Diego Conesa disse meglio grattuggiate , un saluto
By luciano
Bene! :D

A dirla tutta, non vedo come una carota, tagliata a fette, grattugiata, o ridotta a succo possa cambiare il suo contenuto di amido se non viene sottoposta a un procedimento di cottura, per esempio in forno, come per le patate.
By Bruno3
Da questa affermazione ho avuto la conferma del perche',come ti dicevo in un post precedente, non spira molto Diego Conesa. :roll:
By luciano
Molte cose che dice possono essere corrette, poi capita a tutti di dire qualcosa che non fa senso, ma sono facilmente riconoscibili quando ci ragioniamo sopra.

Rileggendo i miei primi post, dopo aver acquisito maggiore esperienza mi sono reso conto che a volte ho detto delle sciocchezze. E non è detto che poi non capiti di dirne ancora. :D

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret