Arnold Ehret Italia

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum: Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
#85661
Tra una decina di giorni farò una visita in Croazia, da una dentista menzionata su questo forum, Romana Brnicic, ma senza alcuna esperienza effettiva, quindi farò un po' da cavia :)
Purtroppo la comunicazione pre è stata pessima, la dottoressa parla solamente tedesco e croato, ed alle mie mail in inglese ha risposto con molto ritardo una assistente, evitando sempre di rispondere alle mie domande specifiche. Questo mi spaventa un po', visto che come sapete sono molto rompiscaytole, faccio mille domande e ritengo la comunicazine essere essenziale.
Non ho alcuna informazine su procedure, prezzi, se vede o meno delle cavitazioni nel mio caso, etc quindi sarà proprio una scommessa ad occhi chiusi.
Quello che so è che usano la Sanum Therapy con Stabident per le cavitazioni, di preferenza senza un approccio chirurgico.
La dottoressa si aggiorna periodicamente alla clinica Paracelsus del Dott. Rau in Svizzera, che qui sul forum è considerato essere all'avanguardia sull'argomento.

Dalle informaioni che ho trovato su internet, il protocollo della Paracelsus (che non è detto sia esattamente lo stesso della dottoressa croata) prevede la realizzazione di un foro con lo stabident, aspirazione del liquido infettivo, disinfezione con ozono, e iniezione di rimedi Sanum.
La procedura è ripetuta settimanalmente fino a guarigione. In teoria ogni settimana si sente fisicamente l'osso crescere perchè l'ago non penetra più, ed in seguito l'osso riinizierà a sanguinare mostrando la guarigione.

Cosa ne pensate di questo approccio? Mi sembra esserci una generale diffidenza sugli approcci non chirurgici, ma allo stesso tempo fiducia sulla clinica Paracelsus.

La prima obiezione che mi viene indipendentemente dall'efficacia del protocollo, è come fanno a stabilire dove c'è una cavitazione? Se è grande e fai un buchino la becchi, ma se è piccola, magari no è così facile localizzarla, soprattutto se la radiologia non dà molte informazioni.

Dalle mie ricerche ho trovato sia pareri positivi con testimonianze di riuscita, che altri negativi, che addirittura parlavano della possibilità che le iniezioni diffondessero ulteriormente l'infezione (ma questo scritto da un paziente qualunque senza alcuna formazione).

Su suggerimento di OPT su un'altra discussione tenderei a fidarmi dell'esperienza del professionista indipendentemente dal protocollo che usa.
Ma allo stesso tempo se dovesse essermi proposto un trattamento con solo Sanum Therapy e lo stesso avesse un costo considerevole, sarei particolarmente indeciso.
#85665
Mi resta difficile pensare che alla Paracelsus perdano tempo a fare questo protocollo su dei malati gravi, penso che invece tolgano tutti i denti e tutti i possibili siti sospetti, vengano bonificati chirurgicamente.
La tecnica di fare un buco sulla corticale è una genialata che alcune volte ha successo ed altre no, per questo i pareri sono discordanti.
Infatti se la cavitazione è ampia sicuramente, non riuscendo a pulire tutto, ci sarà una recidiva.

Ha di buono che la riapertura frequente permette un drenaggio continuo che aiuta l'organismo ad espellere batteri e tossine, cosa che non accade quando si pulisce e si sutura o, peggio, si riempe la cavità con diversi tipi di materiali.

Se però è presente un dente infetto sicuramente non avrà un risultato stabile visto che l'infezione si rigenererà a causa del dente stesso.

Come al solito non esiste un protocollo ottimale ma ogni caso è a sè.

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret