Arnold Ehret Italia

Moderatore: O.P.T

Regole del forum: Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
By alex_s85
#85720
Ciao a tutti, sono Alessandro,
data di nascita: 17/12/1985

Nel 1993 ho subito una devitalizzazione sull'11 a seguito delle rottura del dente. Ho portato per molti anni la ricostruzione sapendo che prima o poi avrei dovuto incapsulare il dente. Ho anche portato un apparecchio mobile con scarsi risultati per una maleocclusione dentale. Da adolescente ho cominciato a soffrire di depressione e di disturbi alimentari e di stanchezza cronica. Nel 2007 ho contratto l'Hiv (che oggi sto trattando con la medicina omeopatica)

Nel 2008 mi sono deciso ad andare dal dentista per mettere una capsula sull'incisivo che oramai si era annerito. Il dentista mi ha devitalizzato anche il 12 dicendo che oramai il dente era morto. Da li è iniziata la mia odissea. Mi sono rivolto ad un altro dentista olistico (Il dottor perotti di terni che è molto in gamba) per le capsule metal free. La mia salute è stata sempre molto vacillante, mi ammalavo spesso di tonsilliti/febbri/influenza.
Tra il 2011 e il 2012 ho tolto i denti del giudizio. Quelli inferiori, inclusi, in particolare mi davano grandi problemi perché si infiammavano spesso con conseguenti febbri e sindromi influenzali. Ho anche curato una carie. Da allora non ho più avuto problemi di questo genere l'unico strascico dei denti del giudizio era un acufene lieve all'orecchio destro. Sempre nel 2012 ho iniziato ad andare in psicoterapia con degli ottimi risultati, sono guarito dai disturbi alimentari. Da un anno a questa parte le cose sono andate peggiorando, ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e in particolare negli ultimi sei mesi la mia depressione è peggiorata ed è peggiorato anche l'acufene. Di recente i siti di estrazione dei denti del giudizio hanno ripreso a farmi male. Mi sento disperato ma non mollo! Questa è la mia ortopanoramica. E' stata fatta ieri.

Grazie mille dell'aiuto
Allegati
Untitled-3.jpg
Avatar utente
By alex_s85
#85726
Aggiungo due cose: Quando nel 2012 ho tolto l'ottavo inferiore il dentista dovette rompere il dente con una martellata. Ieri sono andato dall'otorino per l'acufene e nel momento in cui mi ha controllato l'articolazione mandibolare io ho visto le stelle dal dolore. Oggi mi fanno male il collo la mascella e i molari inferiori da entrambi i lati. Soffro di sindrome da ansia generalizzata quindi tendo ad avere spesso nevralgie formicolii al viso e le estremità fredde.
Avatar utente
By O.P.T
#85753
Ciao Alessandro,

ho visto il quadro della situazione e devo dire che problemi dentali ci sono, e potrebbero giustificare sia le tensioni che gli attacchi di ansia e panico, ma non in maniera totale, probabilmente hai altre cosette da risolvere.

Dovresti , nel tuo caso, cercare di diminuire possibilmente cause di intossicazione da solventi e diluenti che peggiorano la situazione del sistema nervoso.
Controlla se hai contaminanti del genere a casa o dove vivi.

Stare attento a non contrarre altre virosi, tipo adenovirus, citomegalovirus, influenza,herpes e comunque fare una terapia omeopatica di supporto, un prodotto per le virosi è engystol della hell,ma ho visto che già la fai.
Quello che volevo dirti che ci sono altri virus che potrebbero crearti problemi e di considerarli comunque come possibili cause dei tuoi sintomi.

A livello dentale, diversamente da quello che si potrebbe sospettare, secondo me i due incisivi li puoi lasciare per ora.

Mi focalizzerei di più sui denti del giudizio.
Per me hai una grossa focalità dove c'era il 38 che ti consiglierei di farti ripulire chirurgicamente, considera che ci potrebbe essere la possibilità che abbia intaccato il 37, in questo caso anche lui se ne andrebbe....

Qualcosa c'è anche dove ci dovrebbe essere il giudizio superiore sx, e inferiore dx.
In questi due siti magari un trattamento con procaina potrebbe bastare.

Comincia comunque dal 38 e poi vedi come và , poi magari si rivaluta la situazione.

Vedrai che bonificata quella zona già sentirai un grossa differenza al sistema nervoso e muscolare.

Ciao da OPT e buona guarigione!
Avatar utente
By alex_s85
#85755
Grazie mille OPT mi hai molto rincuorato, pensavo di avere la bocca un disastro invece tutto sommato non è niente di impossibile. Nel 2006 ho contratto l'hiv Nel 2012 io ho contratto una polmonite da citomegalovirus ed è un paio di mesi che ho un herpes al naso (che ho da sempre) piuttosto tenace che non mi passa. Io seguo una terapia omeopatica/fitoterapica con integratori di vitamine B e D, Magnesio e Reishy (Ganoderma Lucidum) ed Echinacea per stimolare il sistema immunitario. Ho iniziato a fare agopuntura e psicoterapia e proprio di recente sono rientrato in transizione (ho letto il sistema di guarigione della dieta senza muco dieci anni fa). Il mio scopo in questo momento è rimettermi in sesto per poter affrontare la bonifica dentale. I devitalizzati vorrei toglierli perché ho tutti i disturbi relativi a quel meridiano (ho una tonsilla gonfia da 10 anni che non è mai guarita, acufene sul lato destro e problemi nella sfera sessuale - dovuti ad un trauma infantile). Mi rendo conto che ci sono tante cose che pesano sul mio stato d'animo :D. Comunque per sicurezza comincerò a prendere anche engystol

Grazie ancora
Avatar utente
By alex_s85
#85757
In effetti il 38 incluso mi aveva creato una "zona d'ombra" sul 37 che si è cariato e adesso ha un otturazione. Ci sono esami più specifici che possano mostrare se la focalità si è estesa (dovrei fare la 3dconebeam?)
Avatar utente
By O.P.T
#85758
Sicuramente, sapendo dove bisogna guardare, può essere utile fare la cone beam.

Una ulteriore svolta può essere data dala rimozione delle tonsille che dopo tanti anni potrebbero infettare nuovamente le zone dentali e l'orecchio, creando un circuito che si auto mantiene.
Lo ritengo più importante di togliere i denti devitalizzati.

Lavorerei sulla parte emozionale degli incisivi prima di toglierli e cioè quella legata all'archetipo della figura maschile, infatti mi sembrano più legati ad un blocco psichico che fisico come ottavi e tonsille.

Se puoi compra uno zapper, magari programmabile e ci metti la schedina per i virus vari, oltre a fare la frequenza base.
Poi prenditi come integratore il Samento, è ottimo per il sistema immunitario.

Penso proprio che facendo tutto questo ci sotterri a me e a Luciano :D :D :D
Avatar utente
By O.P.T
#85765
E hai ragione, è la domanda più difficile che o prima o dopo fanno tutti.

Non conosco nessuno che ti possa garantire, ognuno ha i suoi pregi e difetti e non mi prendo certo la responsabilità di farti un nome od un altro.
Quando ero giovane cercavo aiuto da amici e parenti per trovare una fidanzata e quando me la presentavano non era quella che mi ci voleva, ho dovuto fare da solo !
Avatar utente
By alex_s85
#85786
Oggi sono andato a fare la 3d cone beam poi la posto quanto prima. Ho preso appuntamento dalla dottoressa Pistacchio, voglio andare a sentire che tipo è.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret