Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Bernardo
#85776
Il mio viaggio comincia molto tempo fa.Arbitrariamente ma anche per questioni di sintesi parto da un disturbo fisico che avevo in passato e che i medici allopatici chiamano:fascicolazioni e miochimie.Iniziate tra il 2009 e il 2010 e legatesi ad altri problemi nella mia vita mi portarono in breve a un pesante stato depressivo che durò più di un anno e nel quale pensavo di essermi definitivamente rotto.Quando decisi di venire fuori dalla depressione iniziai a girare per medici allopatici e olistici:una perdita di tempo se escludiamo la comprensione del fatto che non capivano nulla.Nel frattempo coltivavo il mio cammino spirituale e le cose sono iniziate a cambiare,il problema si è svelato per quello che era:una magnifica opportunità per ritornare alla vita,quella vera.Anche i disagi sono lentamente svaniti a partire dall'anno scorso.
A partire da novembre scorso ho tolto definitivamente le sigarette e la carne ,poco dopo il pesce,recentemente lo speck(era l'ultimo residuo carnivoro),il pane,il caffè .Fondamentale è stato togliere quest'ultimo perché progressivamente mi sono accorto che dopo il pasto mi ritrovavo senza forze.Ho cominciato anche ad avere difficoltà digestive,quindi sono passato a solo frutta e frutta secca la sera.Difficoltà alleviate ma non risolte, e in più ora sentivo di avere muco in bocca quando mangiavo un po peggio.Quindi ho deciso una decina di giorni fa che era il caso di cominciare a documentarmi.Lessi prima la parte relativa all'alimentazione di un libro di uno Yogi .Successivamente mi ricordai che Steve Jobs era frugivoro,non era cosi ma scoprì che lui lesse il sistema di guarigione della dieta senza muco di Arnold ehret e pensai:"grande,forse questo ha capito".Già dalle recensioni su macrolibrarsi capì che dovevo assolutamente leggerlo.Da li sono arrivato qui è ho letto la premessa di Luciano:wow ,la verità traspariva già da li.A questo punto stavo per acquistare una versione ebook su Amazon,era più comodo e veloce per me,ma il mio intuito mi fece cogliere che il lavoro fatto dal traduttore e divulgatore di questo metodo andava riconosciuto,quindi ho comprato una copia per me è una per la mia ex.Intanto ho letto parecchio nel sito e ho iniziato il libro(è fantastico),ho eliminato la pasta e gli altri cereali e mangio attualmente legumi frutta verdura e frutta secca in attesa di finire il libro per iniziare la dieta di transizione vera e propria.
Concludo il poema ringraziando Luciano per il suo lavoro,sapendo già che la vita lo starà già premiando con generosità.
Buona dieta a tutti.
Avatar utente
By luciano
#85782
Grazie Bernardo per la tua presentazione.

Di sicuro l'aspetto spirituale è la base, in quanto il mondo materiale è l'aspetto più solido di quanto creato nel precedente.

Nessuno deve aspettarsi una guarigione che una volta raggiunta rimanga statica, in quanto l'Universo è basato sul continuo cambiamento, quindi è sempre necessario fare azioni atte a mantenerla o a riconquistarla, perché a volte la si perde nuovamente a causa di eventi non messi in previsione.

Buon proseguimento. :D

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret