Arnold Ehret Italia

Moderatore: O.P.T

Regole del forum: Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
By Meris
#85804
Salve, sono Meris, ho acquistato e letto il libro di Ehret "Il sistema di guarigione della dieta senza muco". Grazie a questo sito ho acquisito molte informazioni in merito alla bonifica dentale, e vorrei un aiuto nella lettura della mia ortopanoramica (recentissima, l'ho eseguita ieri in previsione di una operazione di bonifica, che mi sono convinta a fare dopo aver letto molti articoli del forum sulle correlazioni tra denti e malattie) nonchè qualche indicazione per iniziare questo percorso.
Sono nata nel 1963, ho iniziato ad avere problemi ai denti in età giovanile, a partire da 15 anni ho avuto numerosissime carie nonchè , negli anni a venire, devitalizzazioni. Ho sofferto di dismenorrea, eczemi, candidosi e infezioni vaginali a partire dai 20 anni fino ai 30, ma non riesco a correlare operazioni su specifici denti a tali malattie, anche se ricordo di avere sempre avuto a che fare con problemi ai denti per i motivi più disparati. Poi queste malattie sono scomparse dopo le gravidanze (3), e ho iniziato ad avere problemi di gonfiore addominale persistente. Intorno ai 45 anni sono comparsi problemi allo stomaco, che sono andati peggiorando nel tempo. Sono anche ripresi i dolori mestruali, crampi e una fortissima anemia, causata da mestruazioni emorragiche. Due anni fa ho avuto un intervento di asportazione di utero e ovaie a causa di un tumore all'endometrio, per il quale non ho fatto chemioterapia. I problemi allo stomaco si sono risolti dopo l'intervento, che però mi ha causato una dermatite su mani e piedi dalla quale non riesco a liberarmi. Si è inoltre manifestata stitichezza, della quale non ho mai sofferto in precedenza, e gonfiore addominale permanente, enfatizzato dalla magrezza, nonostante la tendenza a mangiare in modo compulsivo in alcuni periodi di particolare stress psico fisico.
Dopo aver letto il libro di Ehret ho iniziato a fare largo uso di frutta e di estratti vegetali freschi, senza però trovarne beneficio sul gonfiore addominale. Questo probabilmente ha causato un peggioramento della candidosi, e in un post pubblicato in altra sezione Luciano mi ha già dato suggerimenti per intraprendere una dieta di transizione opportuna. Ringrazio sentitamente per i suggerimenti che vogliate offrirmi!
Di seguito il link alla mia ortopanoramica:
Panoramica di Meris
Avatar utente
By O.P.T
#85854
Ciao Meris,
la premessa con te è quella che già sei arrivata ad un intervento per un problema di degenerazione.

Come avrai letto in questo sito, in questi casi la bonifica dovrebbe essere drastica, con la rimozione di tutti i denti devitalizzati, metalli, giudizi e la pulizia delle zone a rischio.

E' evidente come tutto sia cominciato con i meridiani polmone- intestino crasso per poi spostarsi verso rene- vescica.

Se partiamo dal presupposto che ci sia stata inizialmente una componente pol-ic toglierei per primo il 15 ed il 35.

Poi proseguirei con l'estrazione dei giudizi dove passano tutti i meridiani.

Poi toglierei il canino o quello che ne resta per alleggerire il fegato.

Infine il laterale 12 devitalizzato che mi va su rene e vescica.

Supporta tutto con una preparazione alimentare almeno di transizione e con un pò di drenanti fito e omeopatici.

Lo so che è molto lavoro ma il problema è che sei arrivata un pò lunga, questo non significa che piano piano non debba far tutto.

Ciao e buona bonifica! :wink:

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret