Arnold Ehret Italia

Moderatore: O.P.T

Regole del forum: Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
By ELIPAO
#85947
Ciao sono Elisa. Vorrei allegare la mia panoramica, ma quando provo ad inviarla esce il seguente messaggio: File troppo grande: Panoramica Elisa.JPG. Come devo fare?
Grazie.
Avatar utente
By ELIPAO
#85966
Ciao sono Elisa (12-07-1986).
Vorrei capire come continuare la mia bonifica dentale.

Questo è il mio decimo anno con problemi di salute. Dopo diversi esami il quadro clinico è il seguente:
•Dolicocolon
•Proctite indeterminata verosimile RCUI
•Beanza del cardias
•Faringite cronica
•Tonsillite cronica
•TSH che si alza e si abbassa in continuazione (7.2, 5.5, 2.8, 5.3)
•Globuli bianchi sempre più bassi (ultimi esami del sangue indicavano 3100 /mmc) con costante inversione della formula leucocitaria (linfociti alti, neutrofili bassi).

L'elenco sopra citato è solo ciò che è stato trovato tramite esami specifici, ma l'elenco dei miei sintomi è molto più complesso. Il problema principale è lo stomaco e l'intestino. Ho dolori in corrispondenza di stomaco e intestino nei piedi. Poi il collegamento passa per tutta la gamba, in particolare nel polpaccio (da anni perennemente dolente ed infiammato e soggetto non di rado a crampi e a formicolii). Quando faccio pressione sul piede o sul polpaccio sento chiaramente che iniziano dei movimenti di pancia. Quando non riesco ad evacuare se mi massaggio le zone appena menzionate è come se mi massaggiassi direttamente la pancia. E questo massaggio mi aiuta a liberarmi. Quando la mia situazione intestinale precipita sento un collegamento chiaro anche con il palmo della mano e il braccio (polso incluso), cavo ascellare e seno. Elimino grosse quantità di muco intestinale ogni giorno da dieci anni.
Ho spesso male lungo tutta la colonna vertebrale e attorno alle scapole.
Ho perennemente catarro giallo in gola e spesso ho le ghiandole della gola ingrossate.
Ho un olfatto limitato: faccio fatica a sentire profumi ed odori.
Quando metto le dita nell'acqua fredda percepisco l'acqua come calda.
Ho perdite bianche vaginali e urino tanto e spessissimo.
Ho avuto un aborto spontaneo (ma non ho avuto problemi di fertilità, anche se avevo un ciclo mestruale lungo di 35/36 giorni e attualmente sono in amenorrea).

Ho problemi con la temperatura corporea. Mi raffreddo facilmente. In inverno appena esco di casa i piedi mi diventano freddissimi e una volta rientrata in casa ci vuole molto tempo prima che riacquistino calore.
Il 14 gennaio ho terminato la mia bonifica dentale con estrazione del 18, 28, 38, 48, 21 (devitalizzato).
Ho da subito fatto notare al dentista che percepivo un dolore localizzato nella gengiva tra il 21 e l'11 e il dolore continuava sul dente 11. Diverse volte ho fatto presente questo problema. Mi è stato risposto che è normale avendo operato di recente il 21 (giorno intervento: 28 ottobre 2015). Io invece penso che ci sia anche qui un focus dentale. Questo dente è stato per anni attaccato a quello devitalizzato e più di un anno fa dopo avere ricevuto un colpo in testa ha perso sensibilità per l'intera giornata.
Ho le gengive che circondano i denti 17,45,43,42 a volte infiammate e dolenti.
Dopo l'estrazioni dei denti mi è diminuito il catarro in gola e mi sono comparsi dei puntini rossi pruriginosi e dei taglietti nelle dita dei piedi (soprattutto piede sinistro)dai quali esce liquido. Questo sfogo continua da mesi.
Peso 44 kg per 1,62 m. Sono vegana da 2 anni (dopo 3 anni da vegetariana). Mangio esclusivamente frutta fresca e secca, verdura e semi oleosi. Cammino tutti i giorni per un’ora. E’ da tre anni che non uso farmaci.
Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
By O.P.T
#85968
Sarebbe importante, nel tuo caso, avere la panoramica post estrazioni per valutarne l'esito e verificare una eventuale infezione non eliminata.
Avatar utente
By ELIPAO
#85973
Grazie della celere risposta.
Sicuramente nei prossimi mesi farò una panoramica post estrazione.
Intanto potrei avere una lettura della mia panoramica pre estrazione? I problemi di salute da me descritti posono dipendere o essere aggravati dalla mia situazione dentale? Dalla mia panoramica si vedono altri campi di disturbo? A me non sembrerebbe...
Avatar utente
By luciano
#85975
Dovresti fartela fare subito la panoramica Elisa.

La situazione attuale è quella che conta.

Inoltre quella che chiami "bonifica" potrebbe essere stata fatta senza rispettare il protocollo come intendiamo qui nel forum. E in tal caso potrebbero esserci dei nuovi foci non visibili nella panoramica pre-estrazione.
Intanto prova a seguire questa dieta di transizione.
Avatar utente
By ELIPAO
#85986
Ok Luciano. Appena potrò vi invierò la nuova panoramica post estrazione.
La bonifica ė stata fatta seguendo il protocollo da voi consigliato. Ho applicato anche i rimedi pre e post estrazione, senza l'uso di antibiotici e antidolorifici farmacologici. Comunque la nuova panoramica eliminerà ogni dubbio.
Grazie per la dieta e per la risposta.
Ciao, a presto.
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret