Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Pirsig
#86037
Ho 55 anni sono di Roma e sono un operaio edile . Sono arrivato qui dopo aver avuto un disturbo della digestione ( reflusso esofageo) e dopo aver approfondito l'argomento sono rimasto folgorato " sulla via di damasco " dalla lettura del libro la via della guarigione di Ehret.Attualmente sono 5 mesi che sto cercando di fare una dieta di transizione ho perso circa 12 chili e sto generalmente molto meglio di salute anche se il mio reflusso va e viene.
Mi sono iscritto anche per avere consigli su come affrontare il digiuno senza dover ricorrere a farmaci antiacido :twisted:
Vi ringrazio anticipatamente un abbraccio Pirsig
Avatar utente
By Pirsig
#86085
Si consumo farinacei anche se li ho limitati molto calcola che ero uno che si faceva il pane fatto in casa con il lievito madre fatto da me .Adesso cerco il pane integrale tostandolo quasi sempre.C'e' una relazione diretta tra il consumo di farinacei e il mio reflusso? Grazie comunque della domanda ciao.
Avatar utente
By Pirsig
#86087
Grazie del suggerimento faro' dei test prendendo spunto dall'articolo che ho letto e ti faro sapere ciao.
Avatar utente
By Tenzin
#86089
Ciao Pirsig.
Benvenuto.
Se ti può essere utile la mia testimonianza: essendo stato per anni vegetariano mi sono ulteriormente "rovinato" in quanto mangiavo moltissimo pane e pasta, cereali di ogni genere, seitan ecc, ecc. Ernia iatale, reflusso esofageo, molti antiacidi , omeprazolo, ecc. Senza parlare del diabete (sparito anche lui).
Eliminati questi, non ho più avuto problemi ne di riflusso, ne di acidità, bevo spesso acqua e limone cosa che mi era impossibile fare prima!
"Gira" per il forum vedrai altre molte testimonianze !

Beh estrarre un incisivo per creare spazio è prop[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret