Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
#86040
Ciao a tutti,
mi chiamo Rosario, ho quasi 34 anni e sono sposato (no figli).

Sono pugliese, ma vivo a Milano da oltre 8 anni ormai.

Mi sono iscritto a questo forum per completare la comprensione del messaggio di Arnold Ehret, già in parte acquisito attraverso la lettura dei suoi libri (ho letto l'intera opera).

Vorrei rileggere attentamente il Sistema di guarigione della dieta senza muco per acquisirne definitivamente i concetti più importanti.

Non ho problemi di salute, ma mi piacerebbe ugualmente un giorno riuscire a mettere in pratica gli insegnamenti di Ehret, e ciò al fine di:
- percepire dentro di me qualcosa di meglio e più grande di quanto io non riesca a fare oggi
- sperimentare lo stato di salute superiore di cui parla Ehret
- prepararmi in anticipo ad affrontare eventuali malattie future o essere proattivo nell'offrire una soluzione anche a persone care (cosa spesso non facile)

Tengo a precisare che ho anche qualche chilo da perdere, ma, nonostante non nascondo che mi piacerebbe essere più in forma, non è per questo che sono quì.
Nella pratica del digiuno immagino il dimagrimento come un piacevole "effetto collaterale" di qualcosa di molto più grande.

Grazie Luciano per aver tradotto i libri più illuminanti che io abbia mai letto.

Rosario :)
#86042
Ciao Rosario, benvenuto! :D

La prevenzione è senz'altro la soluzione ottimale rispetto a quelle di intervenire quando c'è un problema di salute.

Inoltre avere i fondamenti della corretta alimentazione permette di fare le scelte corrette quando si è posti di fronte a qualsiasi alimento.

Per quanto riguarda i chili di troppo, Ehret nei suoi libri li attribuisce al consumo dei cereali.

Questo articolo potrebbe aiutarti con le alternative possibili in transizione.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret