Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Nardi T
#86131
Mi chiamo Tommaso, ed o 22 Anni e Vivo a Firenze. da Quando ho lasciato il Lavoro come pasticciere. O Voluto approfondire la scienza dell'alimentazione, e non quella che o studiato a scuola precedentemente. Mia Madre mi Parlava spesso dei danni del' alimentazione "Tradizionale" Ma Finché lavoravo non né volevo sapere niente. Quando mi sono licenziato per motivi personali, mi sono approcciato ad una Dieta Vegana, e pensavo di iniziare a specializzarmi nella stessa professione ma con questa nuova etica ed cambio di alimenti. Fino a che ormai da ogni mese approfondisco sempre più gli argomenti e letto il libro di ehret "il sistema di Guarigione senza muco"....Vi dirò che per me e un grave colpo aver scoperto che praticamente lavoravo col Veleno nelle Mani. Ormai da qualche settimana ho levato quasi tutti gli alimenti cotti. Ammetto che mi e difficile e sto studiando ancora perché avvolte mi assale il dubbio. ma sono convito da una parte che questa sia l'alimentazione del futuro! Volevo Chiedere a Voi Tutti, un' esperienza dettagliata del processo di disintossicazione...e come questa e avvenuta. e sopratutto e così di vitale importanza l'attività fisica per un ehrettista? :D
Avatar utente
By luciano
#86136
Benvenuto Tommaso! :D

Non è consigliabile passare immediatamente a una alimentazione di soli cibi crudi, il corpo prima deve essere ben disintossicato.

Potresti cominciare ad eliminare i farinacei (pane, pasta, pizza, dolci,ecc.) oltre ai cibi confezionati che ci sono sugli scaffali del supermercato e continuare a mangiare il resto che già mangiavi. Poi in seguito potrai sostituire il resto con più verdura e frutta.

L'esercizio fisico è importante per chiunque, non solo per gli Ehretisti.

Che edizione hai del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco? Dove hai acquistato il libro?
Avatar utente
By Nardi T
#86140
Ciao Diciamo che ormai questa roba e da un bel pò che non li mangio, in realtà e da cotto a crudo quello che sto effettuando, anche se negli ultimi 3 mesi o facevo più o meno un pasto crudo ed uno cotto, ora invece da da 2 settimane prevalentemente crudo e più che altro frutta. e vero anche che mi abbuffo di frutta :roll: per quanto riguarda il libro penso di avere l'ultima edizione e lo comprato su amazon.
Avatar utente
By Tenzin
#86144
Ciao Nardi.
Benvenuto, anch'io vivo in Toscana.
Ti ha risposto esaustivamente Luciano. Per quanto riguarda l'attività fisica, io che ho 57 anni faccio 3 volte alla settimana H.E.A.T PROGRAM (H.E.A.T. è l'acronimo di High Energy Aerobic Training, in italiano Allenamento Aerobico ad Alta Energia.) e ti posso garantire che di energia ne occorre tantissima. Un'ora prima mi mangio frutta fresca e vado via come una schioppettata! I più giovani non hanno la mia stessa resistenza! Dipende dall'alimentazione, pulizia intestinale, in generale DISINTOSSICAZIONE!
Buona dieta.
Avatar utente
By Nardi T
#86150
Grazie ad entrambe vi farò sapere. Per quanto riguarda l'attività fisica e un pò dura a farsi penso che prima dovrò fare la transizione. Grazie ancora saluti!!!

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret