Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Lexy75
#86156
Ho 41 anni e sono arrivata al vostro forum dopo aver avuto disturbi di reflusso esofageo. Quando avevo 8 anni smisi di prendere il latte perché intollerante , nel corso degli anni ho sviluppato altre intolleranze fino a che mesi fa' ingerendo alcuni alimenti ,(che prima mi causavano acidita' , diarree e fortissimi dolori di stomaco che cercavo di alleviare prendendo ogni sera grandi quantitativi di malox e gaviston senza avere ormai negli ultimi tempi nessun effetto e non riuscendo a dormire per i dolori tutte le notti ), ho notato che mi si gonfiava la parte sinistra della bocca. Da qualche mese ho eliminato tutto ciò che mi faceva male (farine,amidi,lieviti,etc) , non mangio carne da più di 2 anni, non mangio grana e parmiggiano da più di 1 anno, non mangio più crackers , patate o pangermoglio da almeno 5-6 mesi, non mangio neanche più latti vegetali (avena, orzo, soia) da 6-7 mesi, non mangio albumi d'uovo da 6 mesi. Mangio però ancora cioccolato e cacao però crudista, prendo tutti i giorni te' matcha, e mangio dolci e crackers crudisti.
La mia giornata tipo e' : Colazione = niente non ne ho mai fatta, da un mese prendo da 1 a 3 limoni con acqua e stevia, e certe volte dopo 30 minuti/1 ora succo arance allungato con acqua o succo allungato con acqua fatto con la mia green star.
Pranzo = Frutta e dopo 30 minuti latte mandorla fatto in casa con (25-30 gr mandorle,4 noccioli albicocca , 2 datteri medjoul) o al posto del latte mandorle faccio un frullato con 4-5 banane + 2 medjoul, il frullato o il latte mandorle lo verso in una tazza dove ho stemperato in acqua sui 3 grammi di matcha e dove aggiungo 15 gr bacche goji, 15 gr semi chia, ubergranola crudista Ambrosiae , e certe volte burro cocco o granella cocco in inverno metto ogni giornotavolette cioccolata crudista.
Merenda = o frutta o niente.
Cena = insalata per ora tutta cruda di lattuga/pomodorino/cipolla/cetriolo , o in inverno faccio meta' verdura cruda e meta' cotta al vapore . e condisco con 11 gr olio oliva o avocado, sui 12-13 gr acidulato umeboshi ,(prima usavo anche tamari ma ho smesso), germogli essiccati miglio, germogli grano saraceno essiccato, pinoli, semi lino, spirulina, maitake o shiratake.
Dopo 20-30 minuti dalla cena = Mangio tanti crackers crudisti arrivo a mangiare per fame anche 2 pacchi, o se non ho i crackers mangio (se non l'ho mangiato a pranzo) l'ubergranola crudista Ambrosiae.
Come integratori per alcuni mesi prendo acai, MSM, camu camu. Prendo anche alcuni giorni psillio polvere. Vorrei avere qualche parere su alimentazione che sto seguendo, come migliorarla , cosa sbaglio. Grazie
PS = ancora non ho fatto clisteri un po' per mia paura personale.
Avatar utente
By luciano
#86165
Benvenuta Lexy! :D

Le cose sbagliate, così di primo acchito sono cioccolato cacao e dolci, i cracker crudisti o meno, e tutte quelle cose "esotiche" o salutistiche come matcha, bacche goji, semi chia, ubergranola crudista Ambrosiae , burro cocco o granella cocco, ecc.

Tutte cose che faranno anche bene per le loro qualità, ma per ripristinare l'organismo bisogna passare a un'alimentazione più semplice.
Quindi per ripristinarlo inizierei con verdure al vapore a foglia verde oltre che rape rosse e sedano rapa se ti piace.
Tre volte al giorno decotto di salvia, a temperatura ambiente, un bicchiere bevendo a sorsi.
Un'altra cosa da eliminare dal catalogo è la paura di fare i clisteri. Bisognerebbe avere paura di non farli quando necessario.
Fare un clistere al giorno per eliminare al più presto le tossine mentre l'organismo si ricompone.
Questa non è la dieta normale per la persona che non ha disturbi, ma per chi è nella condizione in cui ti trovi al momento anche tu.
E liminare il crudo per ora e frutta acida. Anguria e meloni vanno bene ma solo come un pasto completo senza altro.

Dovresti procurarti i libri di Ehret.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret