Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By Narayani
Buongiorno a tutti,
Ho comprato oggi un'anguria enorme.
Dato che non la voglio consumare subito ma tra una settimana chiedo a voi la seguente domanda:
se la lascio chiusa (non aperta non tagliata) e in frigo si conserva per una settimana o marcisce?

Grazie a chi risponderà.
By mauropud
luciano ha scritto:Una volta tagliata non più di tre giorni.

Luciano,
da me l'anguria riusciamo a conservarla tagliata anche una settimana in frigo a 4-5 gradi.
Ho mangiato ieri una fetta di quella comprata e tagliata una settimana fa ed era buonissima! :-)
Credo dipenda dalla temperatura.
By Lumen
Una curiosità voi i semi dell'anguria li mangiate?
perchè è comune sputarli (anche se io li mangio se non sono molti) ho sempre pensato che essendo della famiglia della zucca abbiano come i semi di quest' ultima buone proprietà antinfiammatorie.
By luciano
Non saprei di preciso.

L'ho tenuta fino a una settimana, tagliando via una sottile fetta della parte tagliata, per eliminare lo strato eventualmente ossidato.

La consistenza della polpa era comunque dura.

Se la si lascia in frigo oltre una settimana/10 giorni, la polpa inizia ad ammorbidirsi per il lavoro degli enzimi, a meno che non la si metta nel congelatore.
By enrico82
io la zucca ta taglio a dadini e la metto in congelatore, poi quando voglio mangiarla la tolgo a pranzo per la sera e lei si "ammolla" da sola senza poi doverla cuocere. Ottima e crudista :wink:
Panoramica Ce92

Ciao Opt, rieccomi. Grazie per la tua indicazion[…]

Lettura opt cristalgri (BIS)

Manuel 05-02-1993 Precendete post: https://ww[…]

Grazie Luciano, io speravo di risolvere l'orecchi[…]

Lettura Panoramica Luca

Ciao OPT, grazie mille, ho capito, scusa per l'ins[…]

Libri di Arnold Ehret