Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By NeverUp
#86422
Ciao a tutti da poco mi sono iscritto,sono interessato a queste tematiche,seguendo per puro caso il canale di youtube "DANIELE PENNA" in cui introduceva video sul digiuno.
Volevo chiedervi una mano su un paio di cose.
1)Quale libro devo comprare per primo?
2)Dove lo compro?online non mi fido,copiano e fanno truffe,oppure consigliatemi un sito per comprarlo/in italiano)ne sarei davvero grato.
3)IL SISTEMA DI GUARIGIONE DELLA DIETA SENZA MUCO!avete preso atto,e fatto vostre le conoscenze di questo libro?vi ha aiutati veramente?(non lo ancora letto).
4)Grazie per aver letto e spero rispondiate se potete!!!Ciao Gente!!!!
Avatar utente
By Tenzin
#86423
Ciao Nevergiveup e benvenuto.
Per quanto riguarda i libri qui su queste stessa pagina a destra clicca sulla finestra "libri di Ehret" e ti si aprirà la libreria, questa è gestita direttamente da Luciano e così potrai star sicuro! per quanto mi riguarda i libri del prof. Ehret li ho letti tutti, il primo e fondamentale è: IL SISTEMA DI GUARIGIONE DELLA DIETA SENZA MUCO, è praticamente il viatico, è un libro che va letto e riletto e le prime volte lo avevo sempre con me a portata di mano. Questo libro ti permette di iniziare, se lo vorrai, il percorso, eliminando gradualmente l'alimentazione errata e introducendoti dolcemente (ma senza zucchero!) nella dieta di transizione che praticamente è il passaggio per arrivare ad essere veri Ehretisti. La transizione potrà durare anche anni, ma è tutto molto soggettivo!
Buona lettura.
Ciao.
Ultima modifica di Tenzin il 8 agosto 2016, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By NeverUp
#86444
Grazie per l'informazioni,voglio aggiungere per non dilungarmi troppo, in questo campo sono ingnorante quindi chiedo per capire meglio.
Ma la tipo di dieta che può proporre(Qualsiasi Libro) ecc..puo essere pericolosa/dannosa da soggetto a soggetto?
Ovviamente e scontato che alcuni cibi facciano male (ciccolato,fritto ecc.).
Ma dico io farla in modo accurata per (settimane,mesi,o addirittura anni) a lungo andare puo portare a disturbi mancanze ecc...anche se uno la fa in modo cosciente e consapevole(e avendo un ottimo stato di forma)anche se non fa attività fisica regolare(tipo palestra,piscina ecc.)insomma puo far male mettendo in chiaro tutti questi fattori?
E anche se si puo fare la vita sociale dove la metti?come si fa?hahahah..
Comuque grazie per aver letto e scusa se mi sono dilungato un pò,compro il libro adesso e poi si vede. 8)
Avatar utente
By Tenzin
#86446
Se in pochi mesi, seguendo i consigli del prof Ehret e basandomi sulle esperienze del forum, (ed anche sulla mia precedente), cambiando alimentazione, pulizia del colon, attività fisica, ecc, non necessito più dei farmaci per il diabete, ne per l'ipertensione, sono dimagrito 15 kg e mi sento benissimo. Leggi un pò nel forum e tira tu le somme.... Ti consiglio di studiare il libro poi decidi , perché sai credo l'alimentazione, considerata scienza e resa complicata dagli stessi pseudoscienziati della nutrizione; è semplicemente la base per mantenersi in vita e per curarsi; essa è insita nell'essere umano. L'hanno resa difficile, astrusa e ignorano molte cose, ma è la base per una buona salute, è semplicemente una gioia !....Per quanto mi riguarda la vita sociale, dobbiamo partire basandosi sul rispetto reciproco, io mangio e mi curo come voglio e gli altri liberi di mangiare e fare cosa vogliono, tanto l'esempio vivente non conta; rivolto a parenti e amici!
Buona vita. :lol:
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret