Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By kingerik
#86699
Ciao a tutti, sto cercando di eliminare del tutto gli alimenti che sappiamo non sono utili alla nostra alimentzione, carne latte ecc, ho una alimentazione quasi vegana alle vostre sgarro lo ammetto ma vi scrivo perchè in questo periodo sto sperimentando la possibilità di fare un pasto di sola frutta.

Per problemi lavorativi alla sera verso le 6 devo cenare avendo pausa dal lavoro e non voglio recarmi in mensa dove assolutamente non trovo quello che mi serve e quindi sto optando per portarmi la frutta da casa.

Ho notato che per 2-3 volte dopo aver mangiato mi sentivo come un po bloccato nello stomaco come un senso di gonfiore.

Ammetto che non ho rispettato le regole delle combinazioni, e mangiavo anguria/melone perche e prugne.

Secondo voi il problema di questo senso di pienezza e gonfiore è causata da un frutto in particolare o dal mancato rispetto delle combinazioni?

Inoltre vi chiedo come mai è consigliato di norma fare un pasto con monofrutto anzichè più frutti sebbene dello stesso tipo ( ad es acido o dolce ) ?

grazie
Avatar utente
By luciano
#86706
Non so cosa intendi con "ho una alimentazione quasi vegana alle vostre" Vostre di chi? vegane posso essere incidentalmente, molte cose vegane sono escluse dal sistema di Ehret.

Riguardo a quello che chiedi, dipende molto da cosa hai mangiato nel pasto precedente e dalle combinazioni, come giustamente dici tu.

Il monofrutto è ok per chi è in grado di seguire la dieta senza muco, quando ha ripristinato l'organismo dopo una lunga transizione.

Cosa mangi a pasto?
Avatar utente
By kingerik
#86712
Salve Luciano non volevo scrivere "alle vostre" ma "alle volte" , mi sono acocrto ora dell errore.

Come frutta ho capito di aver associato male, mangiando pesca, prugna e melone e 1 pacchetto di cracker.

Ora mangerò solo frutta dello stesso tipo ( es dolce ) ed elimino i farinacei e vedo se avrò gli stessi problemi.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret