Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By Bruno3
#87045
Ciao sono Bruno3,seguo la dieta senza muco ,vivo in Spagna e sono iscritto anche al gruppo spagnolo , dove in una discussione io senti' per la prima volta che l'avogado e' tossico,
io sono abbastanza affezioinato al avogadomi piace molto, ci faccio salse e ci condisco la mia verdura cruda
alternando con olio di oliva , posso essere aggiornato su questa nuova notizia ? Grazie un saluto
Avatar utente
By luciano
#87046
Ogni tanto salta fuori qualcuno in qualche forum o blog o social network che tira fuori che qualche alimento è tossico.

Nel corso degli anni ho letto che i pomodori, le patate, le melanzane, i peperoni, le solanacee solite che da millenni gli esseri umani mangiano, sono tossiche. Ma non lo sono.

Delle solanacee ci sono decine di famiglie ma le piante tossiche sono meno di una decina.

Per esempio di dichiarazioni prive di senso, ci sono persone che demonizzano i pomodori e i peperoncini perché appartengono alle solanacee, poi altrove esaltano le qualità delle le bacche di Goji, non sapendo che anch'esse sono della famiglia delle solanacee. L'ignoranza non ha limite.

Dovresti chiedere a chi dice che l'avocado è tossico di indicarti da quale fonte ha preso tale informazione.

Intanto io continuerei a mangiare l'avocado come ho sempre fatto.
Avatar utente
By mauropud
#87047
Bruno3 ha scritto:l'avogado e' tossico


Porcc...!!!
Non lo sapevo! E pensa che ne mangio quasi ogni giorno!

Ecco perche' sono in fin di vita! :-D
Avatar utente
By O.P.T
#87048
Per fortuna che a me non piace......altrimenti chissà cosa mi poteva succedere!!!! 8O
Avatar utente
By Bruno3
#87049
Ciao sono Bruno3, quella sull'aguacade era solo una domanda non una affermazione , il mio pensiero si avvicina a Luciano, non ho letto mai su nessun libro che gli aguacades sono tossici, l ho solo sentito nella chat ehretiana spagnola Dive il rappresentante lo afferma.
Quindi tranquilli e continuate a mangiare aguacades como lo continuero' a fare io
Un saluto
Avatar utente
By Bruno3
#87050
Scusa Luciano non volevo suscitare terrore sull ' aguacade ho solo forse dimenticato mettere il punto interrogativo per far si che le persone pensassero che era una domanda.
Io la penso come te e continuo a mangiare aguacadi che no ui in andalucia ne abbiamo molti piantati nelle campagne.
Purtroppo mi dispiace dirlo ma e' proprio Diego Conesa che rivela questo, la sua compagna di viaggio Irene Bueno invece afferma che el aguacade fa acidita' molto facile con le altre verdure e che quindi non e' consigliabile nella dieta senza muco di Ehret.
Un saluto
Avatar utente
By Bruno3
#87074
Ciao ,ho appena avuto una risposta dalla chat riguardo la tossina ,si chiama PERSINA,in spagnolo non ho trovato una traduzione in italiano,dice che e' tossica per gli animali che addirittura puo' provocare la morte ,quindi essendo tossica per gli animali la considerano tossica anche per noi.
Mi sono informato su alcuni siti e dicevano tossica solo per animali.
Non ho trovato molto sulla persina ,posso avere chiarimenti su questa sostanza ?
Ho gia' le idea abbastanza chiare ,ossia continuero' a mangiare avogados ahah,pero'mi sfugge questa sostanza ,grazie un saluto
Avatar utente
By luciano
#87076
Ho tradotto da wikipedia inglese:
Persina

Gli effetti negativi sugli esseri umani sembrano essere principalmente in individui allergici.
Patologia

Il consumo delle foglie e della corteccia dell'albero di avocado, o la buccia e il seme del frutto dell'avocado ha dimostrato di avere gli effetti che seguono:

  • Negli uccelli (che sono particolarmente sensibili alla tossina dell'avocado), i sintomi sono: aumento della frequenza cardiaca, danni ai tessuti del miocardio, respiro affannoso, piumaggio disordinato, agitazione, debolezza, e l'apatia. Alte dosi causano la sindrome respiratoria acuta (asfissia), con la morte circa 12 a 24 ore dopo il consumo.
  • Allattamento di conigli e topi: mastite non infettiva e agalassia dopo il consumo di foglie o corteccia.
  • Conigli: aritmia cardiale, edema sottomandibolare e morte dopo il consumo di foglie.
  • Mucche e capre: mastiti, la produzione di latte diminuisce dopo il consumo di foglie o corteccia.
  • Cavalli: Effetti clinici si verificano soprattutto nelle fattrici, e comprende la mastite non infettiva, così come gastrite occasionale e coliche.
  • Gatti, cani: può verificarsi lieve mal di stomaco.
  • Lepri, maiali, ratti, pecore, struzzi, polli, tacchini e pesci: sintomi di intossicazione simili quelle sopra descritte. La dose letale non è nota; l'effetto è differente a seconda della specie animale.
  • Topi: lesioni non fatali durante l'allattamento alla ghiandola mammaria da 60 a 100 mg / kg di Persina. Necrosi delle fibre miocardiche con 100 mg / kg di Persina. 200 mg / kg letale.


Come puoi vedere si riferisce a foglie e corteccia dell'albero e buccia e seme del frutto, che d'altronde gli umani non mangiano, e riferito solo agli animali.

Per gli umani si parla di predisposizioni allergiche, ed è specificato sembra, quindi non certo, ma di questo uno se ne accorge se gli crea qualche disturbo, se non ne ha è ovvio che non è allergico, e questo è anche tutto da vedere, potrebbe essere un sintomo di disintossicazione.

Come sempre, molti leggono e poi capiscono quello che vogliono, specialmente se hanno la tendenza a creare allarmismo o a creare interesse su sé stessi.

Perciò, valuta sempre cose viene scritto su altri forum, e non prendere mai tutto per oro colato, neanche qui, tutti possono sbagliare, ma possiamo dire che ci abbiamo fatto il callo sulle bufale. :D
Avatar utente
By Bruno3
#87089
Grazie Luciano adesso no non ho nessun dubbio ,chiuso argomento AVOCADO-TOSSICO,ahaha
un saluto
Avatar utente
By Narayani
#87317
Non penso che l'avocado sia tossico. Però bisogna stare attenti alle schifezze che vengono usate per farlo crescere e per lucidare la buccia. Quindi optare per una agricoltura biologica in questo caso mi sembra molto importante.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret