Pagina 1 di 1

Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 22 dicembre 2016, 14:58
da Yulia
Ciao tutti! Ho cominciato i lavori di bonifica ed ho estratto 1 dente devitalizzato e bonificato 2 cavitazioni dei denti del giudizio. a febbraio devo togliere ancora 2 denti e 2 cavitazioni. I lavori made by Barile. Poi vi raccontero tutti i dettagli.
Oggi mi è arrivato Pasconeural, domani vado a comprare le sirinche da insulina e ho gia chiesto al mio dentista se mi poteva fare gli iniezioni, Ha detto di si, ma lui non sa dove iniettare.
Io ho letto un sacco qui sull'argomento e perquanto ho capito bisogna iniettare direttamnete nella gingiva. Ma da quale lato?
Esiste per caso un video che lo spiega? O forse qualcuno mi sa spiegare?
Grazie in anticipo e buon Natale!

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 23 dicembre 2016, 15:09
da O.P.T
puoi dire al tuo dentista di iniettarlo esattamente nel fornice, in corrispondenza della radice del dente che c'è o dove c'era prima la zona infetta.

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 23 dicembre 2016, 15:50
da alexsurfer
O.P.T ha scritto:puoi dire al tuo dentista di iniettarlo esattamente nel fornice, in corrispondenza della radice del dente che c'è o dove c'era prima la zona infetta.

Barile sa tutto come fare con la neural:)

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 23 dicembre 2016, 18:51
da luciano
alexsurfer ha scritto:Barile sa tutto come fare con la neural:)
Immagino che Yulia lo sappia, visto che ha fatto i lavori con Barile.

Chiedeva cosa dire al "suo" dentista riguardo a dove fare le iniezioni, dato che non le farà Barile, e mi pare che OPT abbia risposto.

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 19 marzo 2017, 21:11
da Yulia
Siiii Grazie OPT! Infatti lo chiedevo proprio perche Barile è troppo lontano per andare da lui a fare anche le punture)). Ho trovato un bravissimo dentista alla Spezia si chiama Selvatici. Mi ha letteralmente colpito perche non sapeva nulla sulla neural terapia, però si è messo a studiare la questione per me e poi mi ha anche ringraziata per la scoperta perche in Italia è una cosa sconosciuta.
Dunque ne ho fatte 4 sedute di neural con lui da 1 lato e sono stata sempre bene. <invece dopo il secondo intervento in bocca (4 cavitazioni) sono passati 15 giorni e io torno a fare le puture di neural. Succede che subito dopo le punture ho il dolore notevole che diventa più forte alla sera e all'indomani il limfonodo sotto la mascella mi sfigura la faccia. Il dolore l'ho risolto con a pianta di Aloe Vera invece per il limfonodo ci è voluta 1 ettimana di pazienza. Non riuscivo aprire bene la bocca per mangiare e per lavare i denti!!
Perciò la neural da questo lato non l'ho più fatta, ho paura di rivivere questa esperienza.

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 20 marzo 2017, 11:49
da O.P.T
La neural terapia ha un effetto calmante invece nel tuo caso risveglia il dolore e ti gonfia i linfonodi dopo l'infiltrazione.

Non è una cosa strana ma abbastanza comune e spiegabile, è una specie di effetto paradosso che è utile per capire la situazione della zona trattata.

Succede quando c'è una infezione della zona molto grave presente , la procaina slatentizza il problema che quindi viene fuori, le tossine vanno ai linfonodi che si gonfiano e vengono fuori i dolori occulti che segnalano la presenza di una focalità.

Che significa? Che la zona da te trattata è ancora piena di tossine e non è stata sufficientemente bonificata e drenata, la procaina lo fa solamente notare.

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 22 marzo 2017, 19:09
da Yulia
OOOops! Grazie OTP!!! Non è una bella notizia per me. Allora devo riaprire e ripulire? Inefetti qui è stato tolto un dente marcio con granuloma. Aspetto suo consiglio.

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 23 marzo 2017, 9:51
da O.P.T
L'effetto della neural fa pensare che non sia stato pulito bene ma se i sintomi che creava l'infezione guariscono potrebbe andare bene cosi.
Ti consiglio di aspettare due mesi e vedere come va per poi valutare se è il caso di riaprire.

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 23 marzo 2017, 12:48
da Yulia
Grazie mille!! Aspetto volentieri!

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 12 giugno 2017, 20:10
da Sesamo
Salve a tutti.
Volevo chiedervi se la pulizia delle cavitazioni, rimozione del periodonto e neuralterapia è possibile farla anche non contestualmente all'estrazione dei denti del giudizio qualora siano stati semplicemente estratti e se, nel caso si possa fare, produce gli stessi risultati che si ottengono facendolo contestualmente.
Grazie :)

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 12 giugno 2017, 22:28
da O.P.T
ti rispondo sicuramente si!
se togli un giudizio male non ottieni nessun risultato o solo parziale o solo temporaneo per qualche giorno.
facendo la bonifica della cavitazione si hanno i veri benefici .
per la neutal è differente.
i risultati migliori si hanno quando ancora l infezione è presente.
una volta eliminata la cavitazione è utile solo in alcuni casi.

Re: Neural terapia post estrazione - come si fa?

Inviato: 26 giugno 2017, 15:39
da Jessica
Mi accodo a questo topic perché anche io farò l'intervento da Barile ma non posso tornare per la neuralterapia! purtroppo ho avuto tantissimi problemi familiari (sono ancora in una brutta situazione) e non mi sono ancora potuta informare bene, i prodotti posso chiederli a lui o e è meglio che me li procuri prima? A chi posso chiedere per fare le iniezioni, devo andare da un dentista o posso farle da me (non ho esperienze). Grazie a chi vorrà aiutarmi!